In queste ultime ore, alcuni siti locali e nazionali raccolgono notizie frammentarie e tutt’altro che positive circa il rinnovo contrattuale di Giulio Maggiore.
C’è chi, anche negli ambienti vicinissimi al ragazzo, cavalca queste notizie come se un allontanamento del “fante” cresciuto coi colori della sua città sia addirittura auspicato. Non va bene, non dev’essere cosi.
Si sa che lo Spezia Calcio ha proposto a Giulio un adeguamento contrattuale a cifre certamente e giustamente più corpose rispetto a quelle attuali.
Sappiamo che chi gestisce il giocatore ha chiesto uno sforzo economico in più, quanto grande lo vedremo.
Noi diciamo che la società e Maggiore troveranno un accordo, perchè è naturale che sia cosi, perchè tutti lavorano in questo senso, perchè lo stesso ragazzo è legato a doppio filo a questi colori e l’anagrafe può permettergli ancora un anno con questa maglia, un anno in più col quale potrà crescere ed acquisire ancora più personalità, esperienza e doti da leader in una piazza che lo coccola e lo protegge con naturalezza, con la pazienza che si deve ai figli.
Noi quindi diciamo che se le parti non sono ora vicinissime, lo saranno a breve.
Entrambe le parti dovranno dimostrare di volere un percorso di crescita intelligente per tutti, dal punto di vista tecnico ed economico; qualcosa che avvantaggi davvero tutti.
Cosi si fa, tra chi si vuole bene..