Tre gare in una settimana e qualche affaticamento, queste le questioni da sbrogliare per mister Fabio Gallo.
Scelte che il tecnico spezzino però può fare senza temere particolari scossoni nella sua squadra, come testimoniato dall’ultimo periodo ed evidenziato dallo stesso tecnico in conferenza stampa.
In particolare c’è da gestire Alberto Gilardino, ancora un po’ affaticato dai 180 minuti disputati nelle ultime due gare, ma anche Pablo Granoche, allenatosi in maniera ridotta nelle scorse settimane.
Anche Walter Lopez ha saltato qualche allenamento, mentre capitan Terzi gioca da settimane.
Ci sarà quindi qualche variazione nella formazione di oggi al “Benito Stirpe“, con la possibilità di attuare quell’alternanza che consenta di avere sempre l’undici migliore nelle prossime sfide.
Intanto è rientrato tra i convocati Giulio Maggiore, anche se non partirà probabilmente dall’inizio e Palladino ha una settimana in più di lavoro e quindi di minuti nelle gambe.
La formazione: difficilmente riposerà Claudio Terzi, anche perché anche Capelli è ancora fuori, mentre i possibili ballottaggi sono quello tra Augello e Lopez, Bolzoni e De Francesco a centrocampo e tra Ammari e Palladino nel ruolo di trequartista.
Ecco il probabile undici iniziale (4-3-1-2): Manfredini; De Col, Terzi, Giani, Augello; Bolzoni, Juande, Pessina; Ammari; Forte, Marilungo.