Erano una settantina i tifosi spezzini ieri presenti al “Benito Stirpe“, sistemati nella parte laterale della tribuna principale.
Solito tifo per tutti i novanta minuti e l’esultanza finale per il pareggio di Matteo Pessina che regala un punto meritato agli aquilotti.
L’episodio avviene proprio a fine gara, quando la squadra va verso il settore occupato dai tifosi spezzini per salutare e magari regalare le maglie, ed è proprio a questo punto che i tifosi spezzini rifiutano il lancio delle casacche da parte dei giocatori.
Potrebbe sembrare una protesta per la prestazione della squadra, ma in realtà non si tratta di quella, ma in sostanza di una “ripicca“, se così si può chiamare, verso la squadra, rea di non essere andata sotto il settore in occasione della sconfitta di Perugia.
Capitan Terzi prende atto della decisione dei tifosi, rispettando la decisione.
Poco dopo dal settore dei tifosi si alza il coro “Vi vogliamo così” che chiarisce ancor meglio il clima positivo nei confronti della squadra.
Nessun caso quindi, anzi il solito appoggio dei tifosi in campo esterno che, sebbene spesso poco numerosi, non fanno mai mancare il supporto alla squadra..