[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/BItalia-Under21croazia.png”]
E’ una sfida interessante quella che va in scena al Picco alle ore 13 odierne, la B Italia affronterà l’Under 21 croata, con ingresso gratuito (Settori aperti Tribuna e Distinti) ed apertura cancelli alle ore 12.
La sfida sarà resa ancor più interessante dalla presenza in campo di molti aquilotti, nella rappresentativa della Serie B infatti il tecnico Massimo Piscedda ha convocato Gennaro Acampora, Simone Bastoni e Filippo De Col, aggiungendo proprio ieri un altro spezzino, Pietro Ceaccaroni; dall’altra parte ci sarà invece Dario Canadjija.
In vista del match si è svolta ieri pomeriggio la conferenza stampa pre gara, alla presenza del selezionatore italiano Massimo Piscedda, del preparatore atletico della Croazia, Mario Jovanovic, dell’attaccante ternano Marko Dugandzic e degli aquilotti Dario Canadjija, Filippo De Col e Gennaro Acampora.
Ad aprire la conferenza è stato l’esperto tecnico Piscedda, il quale ha colto l’occasione per fare il punto su una selezione che punta a valorizzare i giovani del campionato cadetto: “Siamo felici di poter sfidare nuovamente gli amici dell’Under 21 croata, una nazionale che gioca un calcio molto simile a quello italiano, in costante crescita e con giovani di assoluto valore che vantano già numerose presenze nelle rispettive prime squadre. La B Italia è un progetto fortemente voluto dal Presidente Abodi, che ha come obiettivo quello di valorizzare i migliori giovani del campionato di Serie B, consentendo loro di fare esperienza internazionale. Gli stranieri? Io vengo da un calcio nel quale in ogni squadre si potevano contare soltanto 2-3 calciatori stranieri, ma quelli facevano veramente la differenza“.
E’ poi il turno di Dario Canadjija, che dopo aver vestito la maglia della propria nazionale nelle selezioni minori, ha finalmente l’opportunità di indossare quella dell’Under 21: “Per me quella di domani sarà una grande opportunità per mettermi in mostra con la maglia dell’Under 21 e tengo molto a far bene ed a vincere anche in amichevole, perché noi vogliamo vincere sempre. Quella contro la B Italia sarà una prova importante, sappiamo che queste partite serviranno al CT Gracan per scegliere su quali calciatori puntare nel biennio calcistico che si appresta ad iniziare e tutti vogliamo continuare ad indossare la maglia della Croazia e faremo il massimo per essere tra i prescelti. Siamo consci che domani non sarà facile, personalmente conosco molto bene i calciatori che andremo ad affrontare ed il loro valore, ci sono anche i miei amici e compagni di squadra tra gli avversari, pertanto dovremo impegnarci fin dall’inizio“.
Infine, dopo gli interventi di Dugandzic e Jovanovic, a chiudere la conferenza è stata la volta di De Col ed Acampora: “Quando si viene convocati in nazionale è sempre una grande soddisfazione, vuol dire che il lavoro svolto fino a questo momento ha dato i frutti sperati e si viene così spronati a dare ancora di più per giungere nelle selezioni maggiori. Il tecnico Piscedda ha detto che in nazionale vengono convocati i più bravi, questo ci riempie di orgoglio e domani vogliamo far bene per onorare la maglia azzurra, dando anche qualcosina in più visto che giocheremo al Picco“.