Le Interviste – Giulio Maggiore: “Pensavo che il portiere ci arrivasse, sono contento per la salvezza”

|

|

Lo Spezia conquista tre punti d’oro contro la Cremonese e lo fa grazie al gol nel finale di gara di Giulio Maggiore: il centrocampista spezzino, alla terza rete stagionale, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

E’ andata bene perché non era un tiro facile” – ha esordito Maggiore – “Pensavo che il portiere potesse prenderla più facilmente, è per questo che ho tardato ad esultare, invece non ci è arrivato“.

Oggi era una partita delicata, forse più per loro che per noi” – ha proseguito il centrocampista bianco – “Anche il caldo ha giocato un ruolo fondamentale in questa partita. Ne risentiamo un po’ tutti a livello fisico, soprattutto perché si passa dal freddo al caldo, senza una via di mezzo“.

Cosa è successo nel finale di gara con i tifosi?
Noi non possiamo avvicinarci alla curva e questo crea un po’ di incomprensioni: sinceramente non so cosa sia successo di preciso, ma penso nulla di grave“.

A che punto è il tuo rinnovo di contratto?
C’è un contratto, ma io ci penso relativamente: sono pronto a giocare quando il mister mi schiera. Per ora l’importante è fare il meglio per questa stagione, poi si vedrà. La cosa principale in questo momento è dare il massimo, sia che io resti qui, sia che vada via“.

Ormai i play off sono lontani” – ha concluso Maggiore – “In questi anni lo Spezia è sempre arrivato agli spareggi; è un peccato perché non siamo stati cinici nei momenti cruciali della stagione“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...