Lo Spezia conquista tre punti d’oro contro la Cremonese e lo fa grazie al gol nel finale di gara di Giulio Maggiore: il centrocampista spezzino, alla terza rete stagionale, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.
“E’ andata bene perché non era un tiro facile” – ha esordito Maggiore – “Pensavo che il portiere potesse prenderla più facilmente, è per questo che ho tardato ad esultare, invece non ci è arrivato“.
“Oggi era una partita delicata, forse più per loro che per noi” – ha proseguito il centrocampista bianco – “Anche il caldo ha giocato un ruolo fondamentale in questa partita. Ne risentiamo un po’ tutti a livello fisico, soprattutto perché si passa dal freddo al caldo, senza una via di mezzo“.
Cosa è successo nel finale di gara con i tifosi?
“Noi non possiamo avvicinarci alla curva e questo crea un po’ di incomprensioni: sinceramente non so cosa sia successo di preciso, ma penso nulla di grave“.
A che punto è il tuo rinnovo di contratto?
“C’è un contratto, ma io ci penso relativamente: sono pronto a giocare quando il mister mi schiera. Per ora l’importante è fare il meglio per questa stagione, poi si vedrà . La cosa principale in questo momento è dare il massimo, sia che io resti qui, sia che vada via“.
“Ormai i play off sono lontani” – ha concluso Maggiore – “In questi anni lo Spezia è sempre arrivato agli spareggi; è un peccato perché non siamo stati cinici nei momenti cruciali della stagione“.