La sconfitta contro il Parma chiude una stagione di alti e bassi per lo Spezia: è il centrocampista aquilotto Matteo Pessina a parlare nella consueta conferenza stampa post gara.
“Il risultato non è veritiero, ma quando le cose sono scritte non si può fare nulla: il Parma ha avuto due occasioni e le ha concretizzate, noi abbiamo fatto la partita e non siamo riusciti a segnare. Peccato per il rigore sbagliato che avrebbe potuto cambiare la partita. Quando è tutto scritto, il Frosinone pareggia con il Foggia e il Parma vince, non ci si può fare nulla. Noi ci abbiamo messo tutto perché volevamo fare risultato per il nostro pubblico: c’è grande rammarico, anche perché sono venuti a festeggiare qui la serie A“.
Come hai vissuto questa tua prima stagione in serie B?
“Non sapevo cosa mi aspettava qui, ma posso dire che sono cresciuto molto: all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà, poi sono riuscito a mettermi sula strada giusta. Non riesco a darmi un voto, ma sono stra contento della mia stagione e dell’ambiente che ho trovato qui. Una volta raggiunta la salvezza noi abbiamo dato il massimo per fare punti, ma non ci siamo riusciti. Qui ho trovato una famiglia“.
Futuro: serie A?
“Ora devo tornare all’Atalanta per il ritiro, poi può succedere di tutto in quei due mesi. Adesso non posso fare previsioni“.