I Top ed i Flop di Spezia-Trapani – Catellani giocate e record di gol, Kvrzic si conferma

|

|

[ot-caption title=”Si esulta dopo il raddoppio di Kvrzic – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/Esultanza-al-due-a-zero.jpg”]

Una gara dal risultato scontato, indirizzata al meglio già dai primi minuti e mai in discussione. Il bunker eretto da Mister Cosmi dura poco più di quindici minuti, nei quali le occasioni da gol si moltiplicano e Gomis deve già metterci del suo per limitare il passivo, poi il rigore. L’entrata è scomposta, la palla viene toccata, ma l’intervento di Lo Bue su Migliore è di quelli che normalmente vengono sanzionati con il rigore. Al terzo tentativo Migliore si guadagna finalmente la massima punizione, dopo l’ammonizione beffa a Crotone e le recriminazioni di Bologna. Proprio da Bologna era uscito con le ossa rotte Andrea Catellani, per via di quel gol che il fato beffardamente gli aveva negato nella gara del Dall’Ara. Oggi è lui che decide la contesa, battendo il rigore del vantaggio, fornendo l’assist per il gol di Kvrzic ed andando a chiudere la gara con la terza rete. Il Trapani? Una reazione positiva per un quarto d’ora dopo il vantaggio spezzino e qualche fiammata, peraltro controllata dalla difesa spezzina e da Chichizola, ma la differenza di valori tecnici tra le due squadre era troppo ampia oggi, per pensare ad un risultato diverso.

Vediamo i TOP e FLOP di questa gara:

TOP SPEZIA: CATELLANI – Partita strepitosa, quasi che la corsa verso la rete di Bologna, lo avesse ossessionato in settimana a tal punto da caricarlo come una molla. Ad onor del vero il Catellani di questa annata è sempre stato un trascinatore, un uomo squadra, l’ultimo a mollare, ma certo quando i suoi sforzi sono ripagati da gol ed assist vincenti, ecco che diventa decisivo. Con i due di oggi sono 15 le reti messe a segno dall’attaccante reggiano, record per lui in Serie B. Bjelica ed il Picco se lo coccolano…

TOP SPEZIA: KVRZIC – Era già piaciuto a Bologna, non solo per la fase offensiva, ma anche per quella difensiva. Si conferma oggi, mettendo anche a segno il gol del due a zero su assist di Catellani. Nel 4-2-3-1 dimostra di poter essere un fattore avendo qualità per saltare l’avversario, piede per crossare ed appunto abnegazione dal punto di vista difensivo. De Las Cuevas può guarire con calma.

TOP TRAPANI: GOMIS – Il portiere trapanese limita il passivo, specie nella prima parte della gara, intercettando le continua conclusioni aquilotte. E’ bravo sulle conclusioni da fuori area di Brezovec, bravissimo sul diagonale di Catellani. Non commette ingenuità che in altre gare erano costate care ed è incolpevole sui gol spezzini.

FLOP TRAPANI: DAI’ – Piazzato a sinistra nella difesa a cinque di inizio gara, dimostra subito di soffrire la velocità di Catellani e le penetrazioni di Kvrzic. Spaesato e in difficoltà, viene sostituito da Mistre Cosmi dopo 38 minuti di gara.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...