[ot-caption title=”Mister Serse Cosmi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/Serse-Cosmi.jpg”]
Serse Cosmi si presenta in sala stampa dopo la sconfitta.
Mister oggi più di così la sua squadra non poteva dare, episodio chiave il rigore? “Io credo che il problema vero siano state le troppe assenze che avevamo, dieci infortunati più Barillà squalificato, quindi è vero che undici in campo li ho mandati, ma per un allenatore è difficile. Anche Scozzarella aveva dei problemi, infatti l’ho sostituito nel secondo tempo. In una situazione del genere, fare il risultato era quasi proibitivo. Sul rigore non posso giudicare perché dalla panchina non l’ho visto“.
Cambio di modulo e scelte sono state giuste, ma niente punti: “Io spesso dico che gli allenatori possono essere pure importanti, ma le partite le decidono i giocatori. Devo dire che dopo l’uno a zero ci sono stati dieci minuti che mi avevano rincuorato, almeno abbiamo provato ad attaccare, poi il due a zero ci ha messo in una condizione psicologica difficile“.
Mister cosa è successo nel pre partita? “Lasciatemi dire una cosa, io sono una persona leale e schietta, nel pre partita ho fatto delle affermazioni che evidentemente sono state fraintese, peraltro parlando anche bene dell’allenatore spezzino. Mi sono invece trovato una risposta negativa nei miei confronti, la battuta che ho fatto, quella del pullman davanti alla porta, non voleva mancare di rispetto a nessuno, ma esortare i miei a fare di tutto per non prendere gol, invece mi sono ritrovato titoli contro“. Gli facciamo notare che non è piaciuto a Mister Bjelica il suo riferimento ai soldi spesi dallo Spezia in questi anni, senza ottenere la promozione: “E’ vero, ho detto questo, ma non ho dato dell’incapace a nessuno, tanto più che ho dato meriti a Bjelica del lavoro fatto quest’anno, nel quale peraltro è stata cambiata anche in parte la politica. Semmai quindi io mi riferivo più agli anni scorsi, ma non c’era nulla di offensivo. Io credo che dire questo non sia incolpare lo Spezia di qualcosa, perché poi in fin dei conti a me dello Spezia perché dovrebbe fregare qualcosa? Allora non mi conoscete proprio… Si vede che non si può più dire nulla e tutto viene preso per far polemica e caricare le partite“.
Tornando alla partita la chiave della sconfitta? “Una sconfitta meritata, non siamo stati coraggiosi come avevo chiesto, abbiamo subito fatto vedere di avere paura e non è facile poi far bene in queste condizioni, questo al di là del rigore o altri episodi che non sono stati decisivi”.