Ritorna il campionato dopo le due settimane di sosta per le nazionali.
Lo Spezia riprende il suo cammino da Palermo dopo aver raccolto 4 punti nelle ultime due gare tra Feralpisaló e Pisa.
I rosanero arrivano a questa partita in un ottimo momento di forma e oltre a poter contare su uno stadio Barbera gremito, si trovano attualmente a 19 punti, 4 dal Parma capolista, ma con due gare in meno degli emiliani.
Momento magico per i siciliani che, nelle ultime giornate, ha scalato la classifica grazie ai successi su Venezia, Sudtirol e Modena.
Grande merito di questo avvio di stagione importante va a Eugenio Corini.
L’allenatore dei rosanero sta raccogliendo i frutti del buon lavoro iniziato nella scorsa stagione conclusa al nono posto.
I siciliani hanno fatto, finora, registrare la seconda difesa del campionato con solo 4 reti subite e il terzo miglior attacco (14 gol).
Un rendimento importante ottenuto grazie ad una perfetta fusione tra tanti giocatori esperti come Lucioni, Pigliacelli e Di Francesco e un centrocampo giovane, dotato di gamba.
Coulibaly, Gomes ma anche Vasic, infatti, stanno avendo una crescita esponenziale e lo Spezia potrebbe soffrire la loro freschezza e rapidità.
Tra questi, il serbo, arrivato dal Padova, sta dimostrando grande personalità alzandosi spesso sulla linea di trequarti e seminando il panico tra le linee.
Coulibaly contro gli aquilotti non ci sarà per infortunio ma Corini può contare su un uomo di assoluta affidabilità come Stulac o lo stesso Segre.
In attacco Brunori è una certezza e sarà regolarmente al centro del 4-3-3 disegnato da Corini. Ai suoi fianchi, i rosanero non recuperano Di Mariano che si è nuovamente fermato per un problema muscolare, per cui sarà ballottaggio a tre tra Di Francesco, Insigne e Mancuso, con i primi due in vantaggio.
Ecco la probabile formazione del Palermo:
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Hansen; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Francesco.