[ot-caption title=”Bjelica tra l’arbitro Minelli e Poms – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/Nenad-Bjelica.jpg”]
Mister Bjelica in sala stampa al termine del match.
Soddisfatto mister del match? “Si grande risultato, buona partita iniziata molto bene, molto carichi e concentrati, abbiamo fatto due gol, dopodiché tutto è andato nella giusta direzione. La squadra è stata sempre concentrata sino agli ultimi minuti non dando possibilità all’avversario. Per questo motivo e anche per il fatto di essere tornati alla vittoria, sono molto contento. Devo fare i complimenti ai ragazzi per lo sforzo che hanno fatto“.
Qual’è la grande differenza tra la gara con la Ternana e quella di oggi? “La differenza è che abbiamo segnato due reti nel primo tempo, il Trapani ha provato a giocare come la Ternana però non sempre le cose vanno come vorresti, dopo il primo gol fatto, già si è giocata un’altra partita. Anche contro la Ternana, forse sarebbe stata una partita diversa se fossimo riusciti a sbloccare il risultato. Oggi dobbiamo essere contenti per essere riusciti a sfruttare alcune delle occasioni create, per una vittoria molto importante per tutti“.
Hai parlato con Daniele Faggiano (DS del Trapani) a fine gara? “Si ho parlato con lui, ma abbiamo parlato di cose che non posso riferire e che tengo per me“.
Due parole per un giocatore che sta ambientandosi nel calcio italiano, Zoran Kvrzic: “Io credo che Zoran faccia bene soprattutto quando utilizzato con questo modulo di gioco, 4-2-3-1 o 4-4-2, ha sempre fatto bene, sia pochi minuti che in partita intera. Oggi ha avuto Milos dietro che lo copriva, ma entrambi sono stati bravi, sia a livello difensivo che offensivo. Ha creato tanto, ha fatto un gol, sono molto contento per lui, perché non è facile stare fuori e giocare poco, ma lui ha sempre lavorato bene ed ora che è arrivata l’opportunità di giocare di più l’ha sfruttata. Sono molto contento per lui, per tutti noi, ma lasciatemi dire, anche per Andrea Catellani che si merita tutto ciò che di buono sta facendo, sta crescendo sempre più e ci aspettiamo ancora tanto da lui in questo finale di campionato“.
Hai preservato qualcuno anche in vista delle prossime gare? “Datkovic si era allenato poco e quindi per non correre il rischio di perderlo a partita in corso come è successo a Bologna, ho preferito non rischiarlo. Avendo Piccolo, Valentini, Bianchetti e Katanec a disposizione, vediamo martedì chi giocherà, sia Piccolo che Bianchetti hanno fatto bene, ma Bianchetti ha avuto un affaticamento ed ho preferito farlo uscire, vediamo come recupera, ma sono tutti pronti per giocare ed io dormo tranquillissimo“.
Per quanto riguarda gli altri infortunati? “Giannetti, Bakic e De Las Cuevas non saranno a disposizione nemmeno per martedì prossimo, preferiamo preservarli e farli guarire bene, probabilmente torneranno tutti a disposizione per sabato prossimo. Non vogliamo rischiare, anche perché abbiamo giocatori in rosa che quando hanno l’opportunità di giocare la sfruttano facendo buone prestazioni. Teniamo conto che possiamo avere da fare ancora 10 partite e quindi devono essere tutti pronti per il finale di stagione“.
Nenè è sembrato un po’ in difficoltà: “In allenamento lo vedo bene, forse oggi ha perso qualche pallone, nel primo tempo specialmente, ma rimane un giocatore importante per noi, sta collaborando bene con Catellani davanti, fanno tanto lavoro difensivo, però io credo che dopo tanto sacrificio troveranno anche il gol. Oggi Andrea è stato premiato, forse martedì sarà la volta di Nenè e deciderà la partita“.