[table id=6 /]
La volata verso la A si fa sempre più incerta ed emozionante, ecco quindi che, a quattro giornate dalla fine, facciamo il punto della situazione, dando un’occhiata, oltre che alle prossime gare, all’andamento delle precedenti quattro.
La grafica è di semplice intuizione, ma riepiloghiamo i simboli:
Vittoria nel turno selezionato (passando il mouse sul simbolo appare il risultato della gara)
Ovviamente indica una sconfitta.
La tabella riassuntiva del calendario da qui alla fine, indica in ARANCIONE le gare da disputarsi fuori casa ed in VERDE quelle da giocare in casa.
E’ stato poi assegnato un coefficiente di difficoltà per le gare ancora da disputarsi, contrassegnato dal simbolo del pallone:
Gara Facile
Gara di Media difficoltà
Gara Difficile
Dato l’equilibrio di questo campionato, i gradi di difficoltà sono puramente indicativi e possono cambiare di giornata in giornata.
Domani si gioca l’ultimo dei tre turni in una settimana e non mancheranno sicuramente ulteriori sorprese.
Nelle prossime quattro gare inoltre, molti saranno ancora gli scontri diretti che coinvolgeranno tutte le antagoniste per i play-off.
Abbiamo voluto ancora inserire nella griglia dei possibili play-off anche Bari e Virtus Lanciano, anche se le possibilità di un loro inserimento sono minime, per il fatto che le squadre che precedono, stanno avendo un ruolino di marcia non certo dei migliori.
Lo Spezia resta l’unica squadra ad avere ancora tre gare in casa, mentre tutte le altre squadre avranno due gare in casa e due fuori.
Nel calendario dello Spezia abbiamo considerato ancora di media difficoltà le gare con Lanciano e Bari, ma il grado di difficoltà delle stesse potrebbe diminuire a seconda dei risultati che porteranno a casa nei prossimi due turni.
Nel prossimo turno c’è una gara fondamentale per il secondo posto Frosinone – Bologna, un match che potrebbe dare una chance straordinaria ai ciociari.
Il Vicenza ha invece tre scontri diretti nelle ultime tre gare, ecco perché, anche la lotta per il quarto posto, potrebbe ancora riservare sorprese.
In ultimo un dato interessante, le squadre dal secondo al sesto posto, dal Frosinone al Pescara, nelle ultime gare hanno ottenuto spesso delle vittorie, diversa la situazione dal settimo posto in giù, con parecchi pareggi e sconfitte.
Spazio quindi alla trentanovesima giornata, aggiorneremo la situazione la prossima settimana.