Spezia – Brescia: Non c’è nulla di scontato, serviranno testa e carattere

|

|

[row][double_paragraph][vfv id=”79″]Spezia (4-2-3-1) – All. Bjelica[/double_paragraph][double_paragraph][vfv id=”80″]Brescia (4-3-1-2) – All. Calori[/double_paragraph][/row]

Quella terza vittoria di fila che manca, prima o poi dovrà pure arrivare, sta nelle regole legate ai grandi numeri, ma soprattutto sta nelle possibilità di una squadra che sta prendendo sempre più coscienza delle proprie possibilità.

Ma guai a pensare che sia impresa facile, perché l’avversaria di turno non ha ancora mollato gli ormeggi nonostante la delicatissima posizione in classifica, determinata dai sei punti di penalizzazione.

Un Brescia che ha recuperato anche Andrea Caracciolo, uno di quelli che in questa categoria fanno la differenza, e che ha visto bene di imporre una sonora batosta al Vicenza nell’ultimo turno.

Testa, carattere e concentrazione, uniti al pubblico del Picco che dovrà comunque metterci del suo per avvicinare la squadra ad un traguardo storico.

Mister Bjelica tornerà probabilmente al 4-2-3-1, riportando al centro dell’attacco Nenè, sia per dare maggiore possibilità di manovra a Catellani, sia per avere maggiore densità in area di rigore, laddove si rincorreranno palloni importanti.

Sulla destra potrebbe ritrovare un posto da titolare Milos, come anche Brezovec a centrocampo, accanto al metronomo Juande, per il resto difficile cambiare Kvrzic e Situm sulle ali, come anche gli altri tre di difesa.

Ipotizziamo quindi (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Datkovic, Bianchetti, Migliore; Brezovec, Juande; Kvrzic, Catellani, Situm; Nenè.

Mister Calori recupera invece Corvia che ha scontato due delle tre gare di squalifica ed è stato graziato, per lui probabilmente ci sarà la panchina con staffetta nella ripresa con Caracciolo.

E’ tornato in gruppo anche Sodinha, mentre gli altri acciaccati, Di Cesare, Benali e Scaglia, dovrebbero essere tranquillamente della gara.

Probabile quindi che il tecnico bresciano riproponga il modulo con il rombo a centrocampo e le due punte.

Ipotizziamo quindi (4-3-1-2): Arcari; Zambelli, Antonio Caracciolo, Di Cesare, Coly; Quaggiotto, H’maidat, Scaglia; Benali; Sestu, Andrea Caracciolo.

Appuntamento al Picco, la giornata dovrebbe essere soleggiata, non ci sono scuse per stare lontani dallo Stadio…

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...