[ot-caption title=”Grafica SpeziaCalcioNews – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Grafica-Juande.jpg”]
Qualità e quantità a centrocampo, detta sempre il passaggio giusto e dà tranquillità alla mediana aquilotta: ecco Juande, il giocatore che quest’oggi ha sfoderato l’ennesima prestazione di altissimo livello, consentendo allo Spezia di conquistare questi importanti tre punti.
“Il segreto è l’atteggiamento giusto di non mollare mai e credere nei miei compagni” – ha esordito lo spagnolo – “Altra cosa molto importante è la forza che il mister ha dato a questa squadra: l’idea di credere sempre nel nostro obiettivo che è quello di arrivare lontano“.
In un certo momento della partita sembrava che lo Spezia si fosse innervosito: “Si, dobbiamo essere più tranquilli con la palla nel momento in cui sbagliamo perché questo può accadere. È importante riuscire ad andare avanti e in questo caso è stato fondamentale perché ci ha portato ad ottenere tre punti molto pesanti“.
È questa la tua stagione migliore? “Non so come spiegarmi bene e non voglio essere presuntuoso, ma con il passare degli anni ho imparato a giocare meglio e non correre a vuoto: aiutare i compagni è la cosa più importante, oltre a fare al meglio il mio lavoro“.
È stata una settimana davvero perfetta, nove punti in tre partite: “Una settimana in cui abbiamo ottenuto nove punti e questo era quello che sognavamo prima di queste tre partite. Devo fare i complimenti ai nostri tifosi: giocare al “Picco” ci dà un entusiasmo clamoroso, sembra uno stadio da serie A. Ora il nostro obiettivo è di non mollare e cercare di raggiungere i play-off nella miglior posizione di classifica possibile“.