[ot-caption title=”La grinta di Felice Piccolo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/La-grinta-di-Felice-Piccolo.jpg”]
In conferenza stampa, parla anche Felice Piccolo, subentrato nella prima frazione di gioco a Datkovic, a causa dell’infortunio del croato.
“Dovevamo fare noi la partita e così è stato” – ha esordito il centrale aquilotto – “Come occasioni da gol avremmo meritato di vincerla: comunque ci portiamo a casa la prestazione e proseguiamo seguendo la nostra linea“.
Un Vicenza molto ben organizzato si è presentato al Picco: “Si, loro sono molto quadrati tatticamente e molto ben organizzati: sono la squadra che mi ha impressionato di più a livello di categoria, quindi dobbiamo essere soddisfatti del risultato“.
La prossima trasferta a Lanciano sarà molto importante per lo Spezia: “Il Lanciano in casa è una squadra che ha fatto molti gol e penso che tutti in questo momento hanno il dente avvelenato con noi perché siamo forse la squadra più in forma del campionato; sabato sarà una partita molto importante e da lunedì dovremmo pensare solo a questo“.
Come si gestisce la pressione in un gruppo così giovane? “Tutto lo staff è molto bravo a scaricare la pressione dai ragazzi giovani che abbiamo in rosa; devo dire che in questo momento non sento una grande tensione, l’ho sentita molto di più durante il campionato quando eravamo nelle posizioni più alte di classifica“.
Dalla Romania allo Spezia, passando per esperienze importanti in Champions League: “L’unica strada che ho saputo seguire è sempre stata questa: voltare pagina e ricominciare. Devo dire che ora mi trovo molto bene qui e non mi dispiacerebbe rimanere nella prossima stagione. Quest’estate ho fatto tutto il ritiro con il Verona, poi non mi sono trovato d’accordo con Sogliano e ho preferito scendere di categoria accettando la proposta dello Spezia: mi sto divertendo molto in questo campionato e devo dire che ho trovato un bellissimo ambiente che mi sta dando belle soddisfazioni“.