Verso Lanciano-Spezia – L’ora della concretezza

|

|

[ot-caption title=”Niccolò Giannetti, domani potrebbe tornare titolare a Lanciano – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/02/Giannetti-segna-il-gol-del-pareggio.jpg”]

Senza fare calcoli, senza correre il rischio di accontentarsi, domani dovrà essere battaglia in quel di Lanciano.

Dovrà uscire, a parità di corsa e vista l’ottima salute fisica e atletica, la qualità tecnica dei ragazzi di mister Bjelica.

E’ vietato sbagliare adesso, l’asticella dell’arrivo è li a pochi centimetri e la voglia di tenersi dietro molti avversari diretti è tanta.

La nostra fame sarà indubbiamente superiore a quella degli abruzzesi, ed anche questo è uno di quegli aspetti che, in certe partite di fine campionato, devono e possono fare la differenza.

La concentrazione non dovrà giocare brutti scherzi proprio adesso, ma anche in questo senso sappiamo di essere in una botte di ferro; la giusta mentalità non è praticamente mai venuta meno e non mancherà di certo da qui alla fine.

Ci sono state partite condizionate da episodi e da clamorosi harakiri arbitrali, ma praticamente mai questa squadra ha concesso molto all’avversario a livello tattico e di concentrazione.

Qualche preoccupazione la desta senza dubbio l’assenza del metronomo di questa squadra, ossia Juande.

Ma tornerà Brezovec a fare legna e gioco in mediana, si rivede Bakic, il Gagliardini visto contro il Vicenza non fa preoccupare, mentre De Las Cuevas è pronto per dare il suo contributo tecnico in un centrocampo che domani più che mai cercherà piedi buoni in assenza del suo regista.

Davanti Giannetti avrà probabilmente una chance importante per lasciarsi dietro l’ennesimo intoppo che si è frapposto fra lui e la definitiva consacrazione in questa piazza. Alla ricerca di gol importanti.

Gli ultimi minuti di un campionato cosi intenso richiedono grande lucidità, grande concretezza e immensa freddezza sotto porta, tutte doti che l’ariete senese ha dimostrato di possedere, quando sta bene.

Che domani sia il giorno giusto per prendersi (o ri-prendersi) lo Spezia.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...