Brutte notizie in casa Salernitana alla vigilia della sfida allo Spezia.
Dopo l’ufficialità dell’indisponibilità di Di Gennaro, a causa di un risentimento al flessore della coscia destra, Colantuono ha visto fermarsi nella rifinitura mattutina Odjer, a cui sarebbe spettato sostituire l’ex Spezia.
Dunque forte emergenza a centrocampo per i granata, costretti a fare a meno anche di Rosina, Bernardini, Perticone e Akpa Akpo.
A questo punto la scelta ricadrà sul giovane Andrè Anderson, esordiente nel calcio professionistico proprio nell’ultima trasferta di Venezia, dalla sua posizione, trequartista o mezzala, dipenderà anche lo schieramento tattico, 3-4-1-2 o 3-5-2.
Con lui, in mediana ci sarà Di Tacchio e Palumbo, mentre Castiglia partirà dalla panchina perché non al meglio.
Sulle fasce Pucino da una parte, capitan Vitale dall’altra.
Dietro pochi dubbi per mister Colantuono, con Gigliotti che torna titolare, supportato da Schiavi e Mantovani.
In attacco, l’unica certezza rimane Bocalon. Per un posto al suo fianco, ballottaggio serrato tra Jallow e Djuric, che verrà sciolto dal tecnico granata a poche ore dall’inizio del match.
Nonostante la classifica felice, che dice 4° posto, per la Salernitana sarà una partita delicata.
La sconfitta di Venezia non è stata digerita dal tifo granata che, arrivato in massa al Penzo, si aspettava qualcosa di più dai suoi.
Puntualmente, in settimana, sono arrivate le contestazioni via social all’indirizzo di Colantuono, rimproverato soprattutto nelle scelte degli uomini.
In sua difesa, è intervenuto allora il Ds Fabiani, rinnovando la fiducia verso il suo allenatore.
A Salerno non si respira dunque un clima positivo.
Chissà che quest’aspetto, domani, possa giocare ai granata un brutto scherzo.
Il nostro 11 ipotetico: Salernitana (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Pucino, Palumbo, Di Tacchio, Anderson, Vitale; Bocalon, Jallow.