Dopo Pasquale Foggia, arriva il momento del tecnico aquilotto Pasquale Marino, visibilmente soddisfatto per la prestazione dei suoi.
“Abbiamo fatto fin dall’inizio una buona gara, peccato aver riaperto la partita con un errore nostro, da recriminare ci sono solo gli ultimi 5 minuti del primo tempo, per il resto niente da dire”.
Vittoria strameritata:
“Oggi si fa fatica a trovare qualcuno che ha fatto meno bene degli altri, i difensori hanno avuto molta attenzione. Anche gli attaccanti hanno fatto un ottima gara, Galabinov mi è piaciuto tantissimo. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, ho detto in settimana che eravamo arrabbiati, oggi abbiamo vinto meritatamente, facendo molto meglio degli avversari“.
Bella prestazione per Ricci:
“Ricci sta crescendo, a volte esagera col tenere troppo la palla, qualche volta va a cercare qualcosa di troppo, ma sta acquisendo sempre più consapevolezza del suo ruolo. Molto bene anche lui“.
Oggi Okereke incontenibile:
“Anche Okereke sta crescendo molto, è rimasto molto freddo in occasione del terzo gol, anche sul gol di sinistro in altre occasioni avrebbe calciato in curva. Sta lavorando molto, e oggi si è sacrificato tanto in fase di non possesso. E’ fondamentale per mantenere gli equilibri, sennò diventa difficile sostenere tre attaccanti“.
Bene anche Capradossi:
“Capradossi si vede che si è riposato abbastanza, sta facendo molto bene anche lui, i difensori sono quelli che hanno più responsabilità, devono avere quella lucidità che consente di muoversi bene. Il reparto difensivo è quello più difficile su cui lavorare, anche perché appena si sbaglia ci castigano“.
La prossima sfida di nuovo al Picco:
“Positivo che la prossima sfida è in casa, vorremo giocarle tutte qui, finora ne abbiamo vinte 4 su 5 al Picco, è un buon rendimento, dobbiamo migliorarci in trasferta, ma stiamo crescendo anche sotto questo aspetto“.
Sullo striscione esposto dalla curva:
“La tifoseria apprezza il lavoro che stanno facendo i ragazzi, perché se esci dal campo come a Salerno, nessuno ti dirà mai niente, i ragazzi stanno dando tutte le partita l’anima, questo striscione è a testimonianza di quanto fatto di buono finora. Ringraziamo la tifoseria per il sostegno che ci danno tutte le settimane“.