[ot-caption title=”Matteo Bianchetti, riscattato dall’Inter ma andrà al Verona – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Matteo-Bianchetti.jpg”]
Ieri sono ufficialmente andate in pensione le comproprietà, andiamo quindi a fare il punto della situazione sugli affari conclusi consensualmente o attraverso le buste.
Partiamo dallo Spezia che, come previsto, si aggiudica Nicola Madonna dall’Atalanta, senza esborso economico, riscattato anche il giovane Matteo Paccagnini, centravanti classe 1996 che era a metà con il Pisa, anche in questo caso nessun deposito e riscatto per i bianchi.
Sempre in orbita Spezia, anche se il giocatore era in prestito, c’era da risolvere la comproprietà di Matteo Bianchetti tra il Verona e l’Inter. Il giocatore è stato riscattato dai nerazzurri, ma con l’accordo che passerà al Verona all’apertura del mercato di Luglio.
Veniamo agli altri affari, partendo dal Napoli che ha riscattato il centrocampista Jacopo Dezi dal Crotone, mentre la Fiorentina si è aggiudicata l’altra metà di Luca Bittante, nelle ultime stagioni all’Avellino.
Il Cesena riscatta dall’Inter la metà di Luca Garritano, ma i nerazzurri si tengono il diritto di recompra sul giocatore, eventualmente da esercitare l’anno prossimo. Romagnoli che riscattano Defrel dal Parma, ma lo venderanno, mentre perdono il difensore Krajnc che passa interamente al Genoa.
Intanto la Pro Vercelli ha riscattato dalla Reggiana Francesco Ardizzone e Mattia Bani, mentre Alberto Libertazzi è stato riscattato dal Novara, era a metà con al Juventus. La stessa Juventus ha riscattato Thiam dal Lanciano che a sua volta ha riscattato Leonardo Nunzella dal Lecce.
Il Pescara perde due giocatori importanti, il Genoa ha infatti riscattato Antonino Ragusa, la scorsa stagione in prestito al Vicenza, mentre la Roma si è aggiudicata alle buste la proprietà del talentuoso, classe 1993, Matteo Politano. Gli abruzzesi però riescono a riscattare, sempre alle buste, Gianluca Caprari, anche lui a metà con la Roma.
Il Catania perde Francesco Fedato, era in prestito al Modena, la Sampdoria si aggiudica infatti l’intero cartellino, ma anche il difensore Luca Calapai che va interamente al Modena, alle buste.
Il Cittadella si aggiudica l’intero cartellino del difensore Filippo Scaglia, era a metà con il Torino.
Il Trapani ha esercitato il diritto di riscatto sul giocatore Francesco Falco del Lecce, i pugliesi hanno tempo sino a stasera per esercitare il controriscatto.
Infine il neopromosso Como, perde alle buste la proprietà di Edoardo Defendi che passa interamente al Brescia.