[ot-caption title=”Nenad Bjelica – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Nenad-Bjelica-29-05.jpg”]
Primo giorno di ritiro per Nenad Bjelica ed il suo gruppo sul terreno del “Mulin de Coi” di Santa Cristina, il tecnico spezzino ha rilasciato al sito ufficiale alcune dichiarazioni prima della seduta inaugurale.
“Ricominciamo con una nuova stagione, siamo pronti ed abbiamo tanta voglia di fare meglio rispetto all’anno passato“, attacca così il mister, come naturale continuazione di un progetto che mai come quest’anno vede la squadra partire su basi più che solide.
Ma cosa è rimasto al mister della stagione appena trascorsa? “Mi è rimasta la stagione molto positiva che abbiamo disputato, dove la squadra è cresciuta e dove si è creata una grande unione tra i tifosi ed i giocatori, dobbiamo tentare comunque di migliorare tutto questo, costruendo una rosa ancora migliore che possa dare in campo tutto quello che ha, come è successo nella passata stagione“.
Si riparte da un gruppo che già si conosce, cambierà qualcosa anche nella preparazione? “Non cambieremo preparazione, ma dovremo fare meno lavoro per conoscerci, visto che per ora di nuovi ci sono solo quattro ragazzi della Primavera ed un portiere. Sappiamo su chi possiamo contare e questo è un vantaggio, anche se qualcuno dei ragazzi che è partito con noi andrà via, mentre altri arriveranno. Abbiamo l’opportunità di inserire nuovi giocatori in un gruppo già solido e questo sarà un grande vantaggio“.
L’anno scorso, primo anno in B, cosa ti ha sorpreso? “E’ una Serie B difficile, tutte le seconde divisioni dei maggiori campionati europei sono difficili, c’è molta fisicità e molta tattica, ma tutto sommato questo aspetto non mi ha sorpreso. Penso che dobbiamo guardare solamente a noi, cercando di fare meglio rispetto all’anno passato, proseguire con la nostra identità, ormai conosciuta nel campionato, ma che vorremo continuare a proporre, per noi e per i nostri tifosi. L’obiettivo è migliorarci con i ragazzi che arriveranno, ma non sarà facile, quindi dovremo lavorare molto per ripetere le ottime cose dell’ultimo anno“.
Con Budan state portando avanti diverse trattative di mercato: “Si con lui parlo molto, ci sentiamo quattro o cinque volte al giorno, il mio ruolo di manager e tecnico, non mi permette di seguire le trattative assieme a lui, ma tutto le decisioni che prendiamo, sono condivise con lui. Ripeto, l’obiettivo è quello di presentare una squadra superiore rispetto alla scorsa annata, sempre però rispettando il lavoro molto positivo fatto da chi è stato protagonista l’anno scorso. Per questo motivo chi arriverà dovrà essere migliore di chi già abbiamo e questo non è facile, visto l’ottimo campionato scorso, ma abbiamo comunque individuato chi può darci una mano ed io con Budan e tutti quelli che lavorano per la società, daremo il massimo per fare una squadra competitiva“.