[ot-caption title=”Il gruppo a colloquio con Bjelica e Budan – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/foto-di-gruppo.jpg”]
La pioggia della notte ha rinfrescato la Val Gardena e questa mattina il gruppo aquilotto ha potuto effettuare il primo allenamento del ritiro 2015, con una temperatura gradevole.
La location è quella del C.S. “Mulin da Coi“, quartier generale della comitiva aquilotta, luogo tranquillo a pochi passi da Ortisei e Santa Cristina.
La seduta mattutina, fissata per le ore 10, è iniziata con un discorso alla squadra, tenuto dal tecnico Nenad Bjelica e dal nuovo DS Igor Budan, dopodiché subito in campo per un rapido riscaldamento a secco.
Il gruppo è stato poi diviso in due parti ed impegnato sia in esercitazioni tecniche che in esercitazioni coordinative, sempre intervallate da attente sessioni di stretching.
L’allenamento è proseguito sulle due metà campo, con esercitazioni mirate allo sviluppo di azioni manovrate, al miglioramento del controllo palla ed alle conclusioni a rete su cross provenienti dalle corsie laterali.
Nulla di nuovo quindi, si è ripreso esattamente da dove si era finito, con allenamenti caratterizzati da grande ritmo e concentrazione, peculiarità delle sedute dirette da Bjelica.
Al termine il gruppo si è dedicato ad una prolungata sessione di stretching, prima della pausa.
Nel pomeriggio seconda seduta giornaliera, con inizio previsto per le 16.30.