[ot-caption title=”La parte finale della seduta si è svolta in palestra – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Allenamento-in-palestra.jpg”]
Sole al mattino, lampi, tuoni e tanta acqua nel pomeriggio, non prima però di aver consentito alla truppa di Bjelica di completare quasi un’ora di allenamento.
Con un Nenè in più, si è svolto l’allenamento del mattino, caratterizzato da serrate sfide sei contro sei che hanno impegnato gli atleti, anche se non sono mancate le classiche situazioni tattiche con azioni offensive e cross, finalizzate alle conclusioni a rete.
[ot-caption title=”Prima giornata di allenamenti anche per Nenè – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Nene.jpg”]
Meno combattuto ma sicuramente più movimentato l’allenamento del pomeriggio, iniziato attorno alle 17, ma con un prologo tutto da vedere, con Mister Bjelica che, in coppia con Mario Situm, ha sfidato il resto della squadra.
La seduta ha visto il gruppo, diviso in due, svolgere un intenso lavoro tecnico-tattico su porzione di campo ridotta, per poi dedicarsi a rapidi torelli.
Anche nel pomeriggio, sulle due metà campo, si è svolto il consueto lavoro tecnico finalizzato alle conclusioni a rete, con Nenad Bjelica a provare diverse combinazioni offensive.
La pioggia torrenziale ed il temporale, hanno interrotto l’allenamento prima del tempo, con ala squadra a proseguire gli esercizi in palestra con esercizi articolari e stretching.
Nella giornata odierna hanno svolto lavoro differenziato Nenè, Crocchianti e Madonna.
Per oggi è prevista una seduta mattutina alle ore 10, mentre nel pomeriggio, alle 17 sul terreno di Santa Cristina, si svolgerà la prima amichevole, contro la selezione del Verona Stars.
[ot-caption title=”Coppia di bomber Andrea Catellani e Niccolò Giannetti – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Catellani-Giannetti.jpg”]