[ot-caption title=”La formazione del primo tempo dello Spezia – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Formazione-Spezia.jpg”]
SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Schiattarella, Borghese, Katanec, Milos; Vignali, Juande; De las Cuevas, Kristo, Acampora; Rossi. A disp. Saloni, Coric, De Col, Piccolo, Giannetti, Catellani, Ciurria, Situm, Migliore, Canadjija, Brezovec.
All. Nenad Bjelica.
VERONA STARS (4-4-2): Zanier; Sabatelli, Tole, Sooscia, Foschini; Bracaglia, Romano, Gilles, Terzidis; Sekulov, Guerino. A disp. Mucaj, Evdoras, Dowlin, Lai, Biondani, Casas, Lopez, Boschi, Papaloukas.
All. Jaroslav Sedivec
Reti: 6′ pt, 17′ pt, 5′ st e 42′ st ROSSI, 14′ pt e 16′ pt KRISTO, 9′ st CATELLANI, 17′ st BORGHESE, 41′ stT BREZOVEC.
Arbitro: Luca Maggiani
Assistenti: Cioni e Tedoldi
Prima uscita stagionale non ufficiale per lo Spezia di Nenad Bjelica: sotto il sole bollente della Val Gardena, con una temperatura più che estiva, lo Spezia affronta la formazione Verona Stars.
La prima frazione di gioco si conclude con un poker dello Spezia, con doppiette di Rossi e Kristo.
Al 6′ è subito lo Spezia a portarsi in vantaggio con il nuovo acquisto Rossi: sul corner di De Las Cuevas, dopo la sponda di testa di Borghese, è proprio il giovane attaccante a mettere in rete la palla del vantaggio aquilotto
C’è solo lo Spezia in campo, infatti bastano poco più di dieci minuti per raddoppiare agli aquilotti, grazie ad un colpo di testa di Kristo che, su calcio d’angolo battuto da Acampora, batte Zanier.
E’ un tripudio bianco in campo e al 16′ è di nuovo il centravanti americano di passaporto croato a insaccare in rete, grazie ad un bellissimo passaggio filtrante di De Las Cuevas.
Passa solo un minuto e sull’asse sinistra bianca si sviluppa l’azione offensiva che porta Acampora a mettere al centro dell’area, dove l’accorrente Rossi firma il poker aquilotto.
La formazione del Verona Stars si fa vedere solo al 43′ con Bracaglia, servito da Terzidis, che però spara alto.
Il secondo tempo inizia con diversi cambi tra le fila dei bianchi, questa la nuova formazione: Coric; De Col, Borghese, Piccolo, Migliore; Canadjija, Brezovec; Ciurria, Catellani, Situm; Rossi.
Il filo conduttore non cambia e allo Spezia bastano cinque minuti per segnare la rete del 5-0: splendido cross dalla destra di De Col e Rossi di testa mette alle spalle di Zanier, firmando la sua personale tripletta.
Al 54′ è ancora lo Spezia a dominare la scena: combinazione stupenda tra Ciurria e Catellani, con il numero 10 aquilotto che appoggia in rete per il sesto gol aquilotto.
Non si ferma la formazione d Nenad Bjelica: punizione pennellata da Brezovec e Borghese anticipa tutti, depositando nel sacco il settimo sigillo del match.
E’ sempre lo Spezia a dominare la manovra con spunti importanti da entrambe le fasce con Migliore e De Col, ma serve una punizione dal limite di Brezovec ad arrotondare il punteggio sull’8-0.
Passa un solo minuto ed è Rossi a firmare il personale poker: il numero 11 aquilotto entra in area e scarica un potente tiro che lascia impotente il portiere avversario.
Finisce così con il punteggio di 9-0 la prima uscita stagionale dello Spezia: con la doppietta di Kristo, il poker di Rossi e le reti di Catellani, Borghese e Brezovec, gli aquilotti archiviano il match contro la formazione Verona Stars.