Al “Curi” di Perugia si affrontano due squadre che hanno un ruolino di marcia simile: ottimo in casa, molto meno in campo esterno.
Con questa premessa parrebbe quasi proibitivo il compito dei ragazzi di Marino, seppur tonificati dalla netta vittoria casalinga con il Cosenza.
In realtà si può dire che entrambe le squadre stanno attraversando un buon momento di forma, seppur caratterizzato da qualche assenza pesante in casa Spezia, mentre sono meno gravi le assenze per Nesta.
Allo Spezia mancheranno infatti oltre a Crimi e Galabinov, anche Maggiore, mentre da parte umbra l’assenza più pesante è quella di Cremonesi, mentre recuperano sia Falasco che Melchiorri, anche se rimane il dubbio se verranno schierati dall’inizio.
Tra i bianchi torna tra i convocati Giuseppe Mastinu che però a detta del tecnico aquilotto, ha bisogno ancora di trovare la forma migliore.
Probabile quindi che lo Spezia che vedremo in campo sarà del tutto simile a quello che ha battuto il Cosenza al “Picco” sabato scorso.
Vediamo quindi quali potranno essere gli undici che si affronteranno al “Curi”, iniziando dal 4-3-1-2 di Nesta: Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Ngawa; Kingsley, Bordin, Dragomir; Verre; Melchiorri, Vido.
E vediamo invece quella di Pasquale Marino, con il classico 4-3-3: Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Gyasi, Okereke, Pierini.