La sua parata nel finale su conclusione ravvicinata di Verre è stata decisiva, è proprio Eugenio Lamanna a presentarsi in sala stampa al termine del match:
“La parata? Si tratta di frazioni di secondo, l’istinto è decisivo e sono molto contento di esser riuscito a salvare la porta, anche perché sarebbe stato davvero un peccato subire il secondo gol, dopo aver interpretato un’ottima partita“, commenta il portiere spezzino.
“Il Perugia è una squadra organizzata – prosegue Lamanna – che interpreta un bel calcio, ma noi siamo stati bravi a portare in campo quanto preparato durante la settimana, attaccandoli alti e tagliando i rifornimenti ai loro attaccanti. Per fortuna il gol preso non ci ha destabilizzato ed abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un grande carattere“.
Il terreno oggi non in perfette condizioni:
“Il terreno di gioco si è rovinato con il passare dei minuti, ma sono situazioni che possono accadere, bisogna sapersi adattare, ma credo che nonostante il manto erboso, entrambe le squadra abbiano fatto una buona prova sia sotto l’aspetto tecnico che dell’intensità“.
La classifica?
“Guardiamo ad una partita alla volta, prendiamo quanto di positivo abbiamo fatto oggi e vediamo di riproporlo nelle prossime uscite“, ha concluso Lamanna.