[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/bqPS-eUZ9dc”]
Pronti alla prima ufficiale della stagione 2015/2016: lo Spezia si è allenato durante la settimana al C.S. di Follo e ha preparato il match di domani sera contro il Brescia con sedute giornaliere, proprio come durante il campionato. Mister Nenad Bjelica, come di consueto, ha parlato prima della partita in conferenza stampa presso la sala polifunzionale del Centro Sportivo “Bruno Ferdeghini“.
La squadra è ormai pronta, ovviamente gli ultimi innesti, non sono ancora al meglio della condizione: “Con quelli che sono arrivati più tardi stiamo facendo lavoro extra per poter mettere minuti nelle gambe, soprattutto con Tamas e Calaiò. Non saranno a disposizione per la partita di domani perché non sono in uno stato di forma ottimale, ma siamo sicuri che in due o tre settimane saranno pronti“.
Domani al “Picco” arriverà il Brescia, da poco ufficialmente ripescato in serie B per il prossimo campionato: “Il Brescia è una grande società che ha un buon mix di giocatori tra giovani ed esperti: hanno diversi giocatori classe ’95 e ’96 molto bravi. Noi comunque non guardiamo il nome della squadra perché dobbiamo pensare a noi stessi. Siamo ancora in preparazione, è vero, ma domani daremo il massimo per vincere la partita“.
Qual.è l’importanza di questo match per voi? E’ la prima partita ufficiale, certo, ma il campionato inizierà tra circa un mese: “Noi vogliamo vincere tutte le partite: lo abbiamo fatto nelle amichevoli disputate fino ad ora e vogliamo farlo anche nella prima partita ufficiale: ci teniamo a fare bene anche in Tim Cup e domani lo dimostreremo sul campo”.
Oltre a giocatori arrivati negli ultimi giorni e quindi non al meglio della forma, in squadra è tornato anche Kvrzic, per lui una situazione completamente opposta: “Si, Zoran ha fatto un mese di preparazione in più rispetto ai compagni, quindi ha una condizione migliore: il suo problema è che ha avuto solo una settimana di riposo e questo magari si sentirà durante l’anno. Comunque se arriverà il transfer in tempo, sarà a disposizione per la gara di domani“.
La linea della continuità dettata a giugno è stata rispettata e questo sicuramente è un fattore importante: “Siamo riusciti a fare tutto quello che ci eravamo prefissati alla fine dello scorso campionato. Ovviamente i nuovi innesti sono un valore aggiunto per questa squadra, ma il lavoro di gruppo e il sacrificio di ogni elemento sono le cose che permettono al gruppo di raggiungere traguardi importanti, quindi noi punteremo sempre su questi valori“.
Andrea Catellani dopo la bellissima stagione dello scorso anno, è chiamato al difficile compito di ripetersi: “Catellani è un grandissimo professionista che si vuole migliorare sempre: lo scorso anno è stato eccezionale e sono certo che i compagni faranno del loro meglio per aiutarlo anche in questa stagione. Ma al di là dei singoli, noi bbiamo sempre giocato come squadra e così continueremo a fare“.
Qual è la situazione di De Col a livello di mercato e invece come sta fisicamente Nenè? “Per quanto riguarda De Col, stiamo valutando la possibilità di dargli l’occasione di giocare in serie A. Nenè si sta trovando ogni giorno meglio: ieri in allenamento ho visto cose molto positive da parte sua e domani potrà far parte dell’undici iniziale“.