Verso Crotone – Allo Scida per far punti, con l’approccio giusto

|

|

Tre gara in una settimana e la necessità di affrontarle non con l’organico al completo dal punto di vista fisico, questa la situazione in casa Spezia a poche ore dal match dello “Scida” di Crotone.

Il tecnico Pasquale Marino, dopo aver vagliato la condizione dei suoi, ieri ha annunciato che ci saranno 3 o 4 cambi nella formazione rispetto alla gara con il Palermo.
Quindi volendo contare i rientri di Bidaoui e Terzi, potrebbero esserci anche altre variazioni nella formazione iniziale.

Partendo da dietro, in ottica di dare un po’ di riposo a chi ha giocato di più, ci potrebbe anche stare un inserimento di Crivello sull’out di sinistra al posto di Augello, mentre Terzi e Capradossi saranno i due centrali, con De Col a destra.
Più difficile che Marino vada a toccare il centrocampo, visto lo scarso minutaggio dato sino ad ora ad Acampora, Bastoni e De Francesco.
Davanti Gyasi giocherà ancora centravanti, con Vignali ad occupare l’esterno di destra e, come detto, l’inserimento di Bidaoui a sinistra al posto di Pierini che inizierebbe dalla panchina.

Importante sarà approcciare la gara come già fatto sia a Perugia che con il Palermo, per dare un segnale forte ai padroni di casa che, dal canto loro, sono attesi alla partita della vita.
A dirigere sarà Marini di Roma, mentre al seguito degli aquilotti non mancheranno una cinquantina di tifosi.

Ecco il possibile undici titolare (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Crivello; Bartolomei, Ricci, Mora; Vignali, Gyasi, Bidaoui.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...