Le Presentazioni – Sergio Postigo: “Ho accettato subito lo Spezia, anche se in Spagna ero il Capitano” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/MfRZk-OYPzw”]

Secondo giorno di presentazioni in casa Spezia: quest’oggi è la volta dei due difensori Claudio Terzi e Sergio Postigo Redondo. Come di consueto è il DS Igor Budan ad introdurre i nuovi acquisti.

Per quanto riguarda Claudio Terzi” – ha esordito Budan – “Abbiamo avviato trattative per portarlo qui già da tempo, ma siamo riusciti a farlo arrivare solo in questa sessione estiva di mercato anche per motivi di accordi con il Palermo. Con Postigo invece, la trattativa si è conclusa in poco tempo e abbiamo trovato subito l’accordo“.

Poi un accenno al mercato ancora in movimento in casa aquilotta:Tra oggi e domani ci saranno novità in uscita, mentre in entrata dobbiamo ancora completare rosa sugli esterni di centrocampo: comunque per essere a metà agosto devo dire che siamo davvero a buon punto con la squadra che è quasi al completo“.

Dopo le parole del Ds, tocca allo spagnolo Sergio Postigo Redondo, che esordisce spiegando le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare il trasferimento allo Spezia:Non ci ho dovuto pensare troppo: quando è arrivata l’offerta dello Spezia, ho chiamato Miguel De Las Cuevas e mi sono informato sulla serietà della società e sul progetto e ho deciso di accettare praticamente subito. Si, è vero in Spagna ero capitano del CD Laganés e stavo benissimo lì; ma era una società che non aveva ambizioni di salire nelle Liga, invece qui c’è la possibilità di migliorarsi ed è proprio questo che mi ha spinto ad accettare l’offerta dello Spezia“.

Sabato hai esordito al “Picco” con la maglia bianca, quali le emozioni e le sensazioni che hai provato?In Spagna non si segue tanto la serie B italiana, quindi non conoscevo il tipo di attaccamento dei tifosi alla squadra. Sono rimasto molto sorpreso perché dallo spogliatoio si sentiva il tifo e questo è davvero molto bello. Devo dire che il calore della gente molto più forte rispetto a quello della Segunda Division spagnola“.

Com’è stato trasferirsi in un paese nuovo e iniziare un percorso lontano da casa?Per me è un’esperienza nuova: io sono sempre stato abituato a stare a casa con la famiglia, alla quale sono molto legato. Per ora mi sto trovando molto bene qui, sia i compagni che la società mi fanno sentire importante e questo mi fa piacere. Sono convinto che sarà facile per me ambientarmi, grazie all’aiuto di tutti“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...