[ot-caption title=”Pasquale Schiattarella, verso il Latina – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/13-Pasquale-Schiattarella.jpg”]
Il nodo cruciale in questo momento è rappresentato dalla cessione di Filippo De Col al Frosinone, Igor Budan ne ha parlato anche con la dirigenza ciociara nel pre gara di sabato scorso, senza però arrivare per ora ad un’accordo definitivo. I laziali si devono anche liberare di Zanon ma per il momento anche su questo fronte non ci sono novità.
Altra grana è rappresentata dalla sistemazione di Pasquale Schiattarella, dopo che con il Bari si sono praticamente interrotte le trattative. Ecco che sul giocatore si sono fatte sotto altre squadre, con il Latina che ha accelerato le trattative con lo Spezia e già oggi potrebbero esserci novità decisive.
Altra cessione in vista è quella di Martino Borghese, su di lui, prima la Salernitana, poi il Lecce avevano fatto un pensiero, ma la destinazione preferita resta al Nord, con il Brescia che alla fine potrebbe spuntarla.
Per quanto riguarda invece Robert Kristo, si è fatto avanti l’Andria in Lega Pro, operazione che potrebbe andare in porto già nella giornata odierna.
E’ invece ancora in alto mare la situazione legata all’attaccante Pietro Iemmello. Il giocatore nei giorni scorsi ha lasciato il ritiro della squadra abruzzese senza motivo ed ora potrebbe essere girato ad un’altra squadra di B, ma difficilmente al Foggia, dove lui vorrebbe andare.
Capitolo arrivi, non c’è fretta e si cerca magari anche il colpo degli ultimi giorni di mercato, specie per il giocatore esperto da piazzare in mediana, ma prima dovrà essere ceduto De Col.
Prosegue invece la ricerca di un innesto giovane per il centrocampo, Josip Radosevic, dal Napoli, via Rijeka, mediano davanti alla difesa, oppure Josip Misic, dal Rijeka, ma con attitudini più offensive.
Sul taccuino di Budan anche qualche nome interessante per il ruolo di esterno offensivo giovane, per completare la batteria delle ali.