[ot-caption title=”Andrea Bovo con la maglia degli aquilotti – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/bovo.jpg”]
E’ l’ex di turno Andrea Bovo a regalare il passaggio del turno alla Salernitana, corsara all’ultimo secondo del recupero sul terreno del Chievo Verona.
Un successo che permette ai campani di passare il turno e prepararsi per la sfida di dicembre al Picco, contro lo Spezia, meglio piazzato ovviamente nello scorso campionato.
Lo stesso Andrea Bovo, protagonista di questo avvio di stagione, aveva castigato nel turno precedente il Pisa all’Arechi.
Gli aquilotti avranno quindi la possibilità di giocarsi il match al Picco, una gara che aprirebbe le porte ad un’altra trasferta storica, dopo quella di San Siro, all’Olimpico di Roma.
Un’occasione che si presenterà tra qualche mese, ma rende questo precampionato ancor più interessante, anche se ora ci saranno quasi tre settimane prima di poter vivere il calcio d’inizio del Campionato.
Ci saranno un paio di amichevoli, la prima sabato alle ore 18 al Picco con l’Entella, ed una campagna abbonamenti che si avvia a staccare le quattromila tessere.
Ufficialmente ci si potrà abbonare sino a venerdì 21, ma con tutta probabilità la campagna verrà estesa sino all’inizio del torneo, la prima settimana di settembre.