Il commento – Crescita e fiducia, con vista sull’Olimpico

|

|

[ot-caption title=”Sciarpata in Curva Ferrovia – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Sciarpata-in-Curva-Ferrovia1.jpg”]

In questa seconda metà di agosto appena cominciata, le piogge e i primi venti freschi non smorzano il calore divampato attorno alla squadra fin dai primissimi giorni della nuova stagione. Anzi.

La vittoria di Frosinone poi, arrivata su un campo cosi difficile contro una squadra che disputerà la prossima serie A, non fa che continuare ad alimentare la fiammella di un entusiasmo che va cavalcato il più possibile.

Vittorie come quella dell’altra sera non solo fanno morale, ma hanno la funzione di “cementificare” propositi e buone intenzioni, creare un’atmosfera ancor più positiva e lavorare con la massima fiducia per i restanti giorni che ci separano dall’inizio del campionato.

A Budan spetta ora il compito di completare un mosaico che pare quanto mai ben assortito in ogni dettaglio, in deficit solo in un paio di ruoli a centrocampo che verranno sistemati con un elemento giovane ed uno di esperienza, che potrà fungere da vice Juande, da vice Brezovec, o da supporto ad entrambi in caso di 4-3-3.

A dicembre poi, ripenseremo alla Coppa Italia immaginando e sognando una sfida con la Roma che potrebbe fare il paio con quella di San Siro avvenuta due stagioni or sono.

Affronteremo la Salernitana in gara secca al Picco, l’Olimpico di Roma sarà quanto mai a portata di mano e chissà, potrebbe segnare un’altra tappa importante di avvicinamento di questa società e di questa piazza al paradiso del calcio italiano, aggiornando e arricchendo ulteriormente le pagine della nostra storia.

Perché ancora non ci rendiamo abbastanza conto di quanto la crescita della società e i risultati della squadra viaggino di pari passo e a velocità spedite, sempre più importanti.

Velocità che meriterebbero un’ultima settimana di corsa agli abbonamenti degna di grandi numeri; era impensabile immaginare di essere più di quel che siamo oggi.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...