[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Campagna-Abbonamenti-15-16-Tutti-al-Picco.jpg”]
I numeri confermano un entusiasmo che sta crescendo sempre più, in vista dell’inizio di un campionato dalle grandi aspettative.
Proprio oggi pomeriggio è stato superato il record di abbonamenti dell’era Volpi, costituito da 4.313 tessere e le code per abbonarsi, continueranno anche nei prossimi due giorni.
E’ infatti fissato a venerdì 21, l’ultimo giorno utile per sottoscrivere le tessere, a meno di possibili prolungamenti della Campagna, sino ai primi di settembre.
L’abbonamento sarà sottoscrivibile quindi ancora domani e venerdì dalle 16:00 alle ore 19:00.
Se l’ultimo giorno utile resterà quindi venerdì prossimo, difficilmente si potrà battere il record assoluto, stabilito nell’annata 2006/2007, con 5.386 abbonamenti sottoscritti.
E’ presumibile comunque che quota 5.000 sia avvicinata sensibilmente nei prossimi due giorni.
Resta solo il rammarico di constatare che, con uno Stadio più comodo e moderno, questi numeri sarebbero probabilmente più elevati, basti pensare alle difficoltà di visione nelle prime file dei distinti, o la permanenza della rete in Curva Ferrovia che limita la visione agli spettatori.
Non resta che sperare in futuro in un accordo serio tra Spezia Calcio e Comune della Spezia per la gestione del Picco, anche se la vera volta si avrà solo in caso di Promozione in Serie A.