La parola ai tifosi – Il parere dei fedelissimi di Follo: “Mercato eccellente, c’è molta fiducia”

|

|

[ot-caption title=”Gruppo di fedelissimi a Castelrotto – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/tifosi1.jpg”]

Continuano gli allenamenti in vista della prossima stagione, con la rosa dello Spezia che è ormai al completo, in attesa dei sorteggi del calendario della prossima serie B, in programma il 25 Agosto a Pescara. Come di consueto, i tifosi più fedeli riempiono gli spalti del CS di Follo durante gli allenamenti e sostengono la squadra già da queste prime sedute in attesa dell’inizio del campionato. I sostenitori aquilotti ci hanno espresso il loro giudizio su questa sessione estiva di mercato dello Spezia e sulle aspettative per la prossima stagione.

Non posso che essere soddisfatta di questo mercato” – ha esordito Sara Benassi – “Sono stati comprati calciatori importanti come Calaiò e ci sono stati ritorni di lusso come Nenè e Valentini. Ovviamente la cosa fondamentale è la riconferma del gruppo, fattore decisivo per ottenere grandi successi“.
In queste due partite di Tim Cup, chi ti ha colpito particolarmente?Dopo il match contro il Brescia sono rimasta colpita dalla prestazione di Piccolo: oltre a essere stato “bomber “di giornata, ha fornito una prestazione di sostanza in difesa e penso che possa mettere in difficoltà mister Bjelica nelle sue scelte. Devo dire che mi aspettavo giocasse a Frosinone, ma devo dire che l’ingresso dei nuovi mi ha soddisfatto ugualmente“.

Identico il giudizio sulle operazioni di mercato per Paola Gatto:Non mi aspettavo di meglio da questo mercato, in particolare sono soddisfatta dei due acquisti in difesa: Postigo e Terzi a mio parere daranno qualcosa in più al reparto arretrato durante questo campionato. Sono molto felice anche del ritorno di Kvrzic, che secondo me sarà importante per il gioco di mister. Ora tutti i reparti sono al completo, manca solo un centrocampista: il ritorno di Porcari secondo me sarà poco gradito alla tifosieria visto il comportamento avuto durante l’ultimo match disputato al “Picco” con la maglia del Carpi“.
Quali sono le aspettative per la prossima stagione?Mi sento positiva per la prossima stagione: la squadra si è rinforzata e il gruppo è più solido; in più, con i nuovi innesti, ci sono i valori sul campo da categoria superiore. Penso che ci siano buone possibilità di andare in serie A“.

Anche Vincenzo Pellegrino fa un plauso alle mosse di mercato, ma pone l’accento sulla conferma dello “zoccolo duro” dello scorso anno:Sono soddisfatto per la riconferma del gruppo e in particolare dei due acquisti in difesa; a centrocampo manca ancora un rinforzo: non penso che Porcari possa essere un vice Juande, in quel ruolo abbiamo già Acampora e secondo me potrebbe essere la sua occasione“.
Poi un accenno all’importanza del portiere aquilotto:E’ stato molto importante aver tenuto Chichizola: anche in queste due partite di Tim Cup si è confermato come uomo fondamentale di questo Spezia; penso che sarà una stagione importante per lui. Aspettative per il prossimo anno? “Sarà decisiva la partenza in campionato: se si inizia con il piede giusto, questa squadra potrà dare grandi soddisfazioni“.

Piero Viti, invece pone l’accento sul ritorno di Nenè: Secondo me questo sarà l’anno di Nenè: ha molta grinta in allenamento e una gran voglia di far bene. In attacco anche Rossi è un ragazzo di prospettiva e spero che possa avere l’occasione di dimostrarlo”.
Poi un accenno ad un giocatore che ha lasciato lo Spezia: “Sono rimasto molto colpito da Schiattarella, grande professionista nel discorso che ha fatto dopo l’addio alla maglia bianca“.
Le prospettive per la prossima stagione?Sentendo i giocatori e vedendo tutti i giorni gli allenamenti, mi sento di dire che c’è ottimismo per la prossima stagione e tutti ci auguriamo di poter festeggiare un traguardo storico“.

Solo elogi alla gestione del mercato da parte della società anche per Francesco Giorgio:Questo mercato è stato praticamente perfetto; sono moto contento degli acquisti in attacco: Calaiò e Rossi sono due giocatori diversi, ma importanti allo stesso modo; il primo non ha bisogno di presentazioni vista la sua carriera, il secondo è giovane, ma secondo me potrà fare molto bene“.
In queste prime due partite sono rimasto soddisfatto delle prestazioni della squadra” – ha continuato – “Ho visto giocatori all’altezza della situazione e penso che per il prossimo anno ci siano buone possibilità di andare in serie A“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...