[ot-caption title=”Le formazioni scese in campo ad inizio gara – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Formazioni-in-campo.jpg”]
SPEZIA- SPEZIA PRIMAVERA 2 – 0
Reti: Nenè (13‘ e 26‘ del s.t.).
SPEZIA 1°T: Chichizola, Milos, Tamas, Terzi, Valentini, Acampora, Juande, De Las Cuevas, Ciurria, Calaiò, Rossi.
SPEZIA 2°T: Saloni, Martic, Tamas (Migliore), De Col, Valentini (Postigo), Acampora (Brezovec), Misic, Ciurria (Kvrzic), Situm, Nenè, Calaió (Catellani).
SPEZIA PRIMAVERA: Sluga, Schiattarella, Maggiore, Barbato, Ferri, Panatti, Salomone, Vignali, Cerri, Galelli, Filipovic.
(Entrati a gara in corso: Coric, Fontana, Correa, Papi, Maione, Bordini, Loho, Cupini, Mosti, Tardo, Grieco, Cito, Krauz).
Arbitro: Luca Maggiani
Tribuna gremita questo pomeriggio al “Comunale” di Follo per il galoppo in famiglia contro la Primavera di mister Gallo.
Lo Spezia vince 2-0 l’amichevole, grazie alla doppietta di Nenè. Un primo tempo giocato ad un ritmo non altissimo e dominato quasi completamente dallo Spezia.
Dopo i primi minuti di studio, all’11’ bella azione dello Spezia con Ciurria: serpentina chiusa di sinistro e deviata in angolo da Sluga.
Passa quasi un quarto d’ora ed è ancora Ciurria a provare dalla destra con un cross teso in area, ma Calaiò manca di un soffio la deviazione in porta.
Intorno alla mezz’ora è ancora lo Spezia a rendersi pericoloso con Tamas dalla sinistra: spiovente in area per Rossi, che però calcola male il tempo e non inquadra la porta.
Passano due minuti ed è ancora lo svizzero-marocchino a rendersi pericoloso con una girata di destro che termina di poco alta sulla traversa.
Al 34′ la punizione battuta da Acampora diventa buona per Rossi che di testa mette a lato. E’ un monologo dello Spezia e due minuti più tardi De Las Cuevas mette in mezzo per Calaiò: il centravanti si aggiusta la palla e si esibisce in una rovesciata fuori bersaglio.
La seconda frazione di gioco inizia con il solito copione. Al 5′ minuto cross di Ciurria dalla destra per l’accorrente Calaiò che colpisce di testa, ma Coric alza in angolo.
Si fa vedere anche la Primavera con Krauz che esplode da poco fuori area un destro a giro deviato sul fondo da Sluga.
Bello scambio Nenè-Calaiò-Ciurria chiuso con un destro ad incrociare terminato sul palo. Dal calcio d’angolo scaturito, arriva il vantaggio dello Spezia: sulla battuta del numero 25 aquilotto, Nenè svetta di testa e insacca in rete.
Al 22′ si fa vedere anche Catellani con un destro potente, ma centrale respinto da Coric.
Dopo poco il portiere croato si esalta nuovamente sul tiro del numero 10 aquilotto, ma non può nulla sul colpo di testa di Nenè, bravo a deviare in porta il cross di Brezovec, firmando la personale doppietta.
Alla mezz’ora si fa vedere anche Situm con un pregevole stop a seguire: il tiro viene però intercettato da Coric. Lo Spezia continua ad attaccare: Kvrzic appoggia per Catellani, che con un destro al volo colpisce l’incrocio dei pali.
Termina così il match in famiglia, con buoni riscontri per mister Bjelica e i suoi, che si ritroveranno a Follo lunedì pomeriggio per continuare la preparazione in vista dell’inizio del campionato.