[ot-caption title=”Il condottiero Nenad Bjelica – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Nenad-Bjelica.jpg”]
Prima il San Nicola, poi l’esordio al Picco ed a seguire viaggio all’Arechi, e se non bastasse, dopo la parentesi casalinga con il Perugia, derby al Picchi e seconda trasferta di seguito a Lanciano…
Un inizio choc che però potrebbe rivelarsi non così difficile come sembra, ed il perché è presto detto, la squadra di Bjelica parte da una situazione tecnica totalmente diversa rispetto allo scorso anno ed è già pronta ad affrontare il torneo ripartendo da una base solida.
La pensa in questo modo anche il tecnico aquilotto Nenad Bjelica che commenta così il calendario: “Come si dice in questi casi, prima o poi bisogna incontrarle tutte. Noi siamo pronti per affrontare questo calendario. Già dalla prima partita proveremo ad ottenere il massimo risultato, come sempre, come è nella nostra filosofia. Sarà importante cominciare in maniera positiva la stagione“.
Nella scorsa stagione la trasferta di Bari fu un largo successo, il mister spezzino riparte da lì: “Lo scorso anno a Bari siamo riusciti a fare molto bene e portare a casa i tre punti. Possiamo e dobbiamo affrontare queste partite con grande ottimismo. Giocare fuori la prima non cambia nulla a livello di preparazione“.
Stadi importanti nelle prime gare: “San Nicola, Picco, Arechi nelle prime tre giornate, il calcio in stadi importanti è sempre più bello; il Picco è la nostra straordinaria casa, a Bari c’è uno degli stadi più belli d’Italia e poi Salerno, un’altra tifoseria calda e passionale. Per i ragazzi non sarà un problema, ma anzi, uno stimolo. Poi alla quinta giornata ci sarà il derby, ma noi saremo pronti, come sempre, non vediamo l’ora di affrontare tutti i nostri avversari”.
E’ proprio così, mai come quest’anno c’è tanta voglia di cominciare, di gettarsi con fiducia nel Campionato, un torneo che si annuncia equilibrato e difficile, ma anche per questo ancor più stimolante.