Qualche giorno fa vi avevamo proposto il Sondaggio sul mercato di gennaio degli aquilotti.
In sostanza si chiedeva “quale mercato” secondo il vostro parere dovrebbe fare il DG Angelozzi per finire al meglio l’attuale campionato.
I questi erano tre, nel primo la squadra poteva rimanere questa senza innesti, visto che sta andando bene.
Nel secondo si puntava ad un paio di innesti per consolidare laddove era necessario e puntare con più sicurezza a rimanere nei play off, mentre nella terza la società dovrebbe punterebbe decisa anche ai posti per la A con 3 innesti di grande livello.
Il risultato del Sondaggio è questo:
A) La squadra sta giocando bene e con i recuperi di Erlic, Galabinov e Mastinu sarà competitiva, quindi non farei nessuna operazione o al limite qualche giovane di prospettiva.
B) La squadra è competitiva già ora, ma per essere certi dei play-off è necessario inserire un paio di rinforzi validi.
C) Visto l'equilibrio del torneo e la qualità del gioco che mister Marino ha dato alla squadra, inserirei due o tre pezzi da novanta per provare subito il grande salto.
In sostanza la maggior parte dei tifosi votanti, circa il 42%, ha indicato come preferita l’opzione B, cioè quella del paio di innesti validi per potersi giocare l’ingresso in zona play-off, ma senza andare ad intaccare in maniera sensibile il progetto portato avanti da questa estate.
Gettonata anche l’opzione di non toccare nulla in vista dei rientri degli infortunati in squadra, il 30,5%, specie Galabinov e Mastinu.
L’ultima voce, la mano più pesante sul mercato per puntare alla A diretta, ha visto votare quasi il 28% del totale.
C’è da dire che l’attuale mercato sta andando nella direzione auspicata dalla maggior parte dei lettori, con gli acquisti di D’Eramo, più in prospettiva, e di Da Cruz soprattutto, per dare una mano al reparto offensivo e garantirsi un posto play-off.
E da qui al 31 gennaio non è detto che Angelozzi non possa tirare fuori dal cilindro qualche altra operazione, sia in entrata che in uscita.