TOP & FLOP di Juve Stabia-Spezia – Fratelli Esposito al potere nel cortile di casa

Nel giorno del loro ritorno a "casa", Pio e Salvatore non deludono le aspettative e si prendono la scena. Pio conclude da bomber un'azione di Di Serio, mentre Salvatore gestisce la mediana e segna anche sulla ribattuta del rigore che Thiam gli aveva intuito.

|

|

Termina 0-3 la gara del “Menti” tra Juve Stabia e Spezia. Nella prima frazione di gioco gli aquilotti passano in vantaggio grazie alla rete di Esposito P. Nella ripresa poi gli uomini di D’Angelo chiudono il match con il rigore prima parato, poi trasformato da Esposito S. e nel finale con la rete del neo entrato Colak.

Al 6′ si fa vedere, lo Spezia in avanti con il tiro da fuori di Wisniewski, fuori di poco. Al 7′ Elia prova il cross, parato in presa alta da Thiam. Al 18′ Di Serio serve l’accorrente Esposito P., freddo a battere il portiere avversario per la rete del vantaggio aquilotto. Al 21′ la conclusione di Mosti viene deviata in corner da Hristov. Al 24′ Esposito S. crossa per il colpo di testa di Hristov, fermato dalla traversa. Al 27′ Esposito S. prova il tiro dal limite, a lato di poco. Al 28′ è Di Serio a provare il siluro, parato da Thiam.

Ad inizio ripresa è la Juve Stabia a farsi vedere in avanti con il colpo di testa di Varnier, parato da Gori. Al 55′ Maistro prova la conclusione dalla distanza, finita sul fondo. Al 60′ la deviazione aerea di Adorante viene deviata sulla linea di porta da Esposito S.. Al 67′ la conclusione di Artistico termina alta. Al 75′ Ruggero commette fallo di mano in area di rigore dello Spezia: il direttore di gara concede il penalty agli ospiti. Sul dischetto Esposito S. va al tiro, parato da Thiam, ma ribadito in rete di testa dallo stesso numero 5 bianco. All’85’ Degli Innocenti crossa per il colpo di testa di Esposito P., deviato in corner da Thiam. Al 89′ è il neo entrato Colak a firmare la rete dello 0-3, al primo pallone toccato.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP JUVE STABIA: BUGLIO. Il centrocampista gialloblù cerca di gestire il gioco al meglio nella mediana e serve i compagni impostando l’azione. Nonostante le difficoltà del reparto, il capitano dei campani riesce a recuperare diversi palloni e ad intercettare alcune azioni offensive degli avversari. Al 78′ viene sostituito da Candellone.

FLOP JUVE STABIA: ADORANTE. L’attaccante gialloblù gioca spesso spalle alla porta per far salire la squadra, ma non riesce sempre in questa impresa. Il numero 9 infatti sbaglia molti palloni ed è spesso impreciso, anche per meriti della difesa avversaria. Al 60′ Esposito S. gli nega la gioia del gol, deviando il suo colpo di testa sulla linea di porta.

TOP SPEZIA: ESPOSITO P.. Un’altra gara da incorniciare per il giovane attaccante aquilotto, bravo e freddo a sbloccare il risultato su uno splendido assist di Di Serio. Il centravanti, fresco di convocazione in Under 21, segna il suo sesto gol stagionale e si conferma sempre di più una delle colonne portanti di questo Spezia, in costante parabola ascendente dal finale di campionato dello scorso anno.

TOP SPEZIA: ESPOSITO S.. Il centrocampista bianco conferma la solita prestazione di quantità e qualità in mezzo al campo. Nel secondo tempo il numero 5 aquilotto effettua un salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Adorante e poco dopo si presenta sul dischetto per calciare il penalty concesso dall’arbitro. Nonostante la parata di Thiam, l’ex Spal ribadisce in rete e segna così la rete dello 0-2.

FotoSCN
Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...