Termina 1-1 la gara del “Picco” tra Spezia e Juve Stabia: nel finale del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Soleri e subito ad inizio ripresa gli ospiti pareggiano con Folino. Al 58′ Esposito P. sbaglia dal dischetto il rigore del potenziale vantaggio aquilotto.
Parte subito forte lo Spezia: al 2′ il tiro di Bandinelli termina alto sulla traversa. Al 6′ Elia mette in mezzo per il colpo di testa di Esposito P., finito sul fondo. Nei minuti successivi lo Spezia domina il gioco, ma gli avversari sono bravi a chiudere gli spazi e a non concedere azioni pericolose. Al 37′ ci prova Soleri in rovesciata, poi Esposito P. non ci arriva per un soffio. Al 44′ la punizione dal limite di Esposito P. termina oltre la traversa. Al 46′ è lo Spezia a passare in vantaggio: il diagonale mancino di Bandinelli viene parato da Thiam, che però non può nulla sul tap in vincente di Soleri.
Al 48′ arriva il pareggio degli ospiti sugli sviluppi di un corner, Bandinelli spizza la palla, poi Folino in mezzo ai giocatori dello Spezia ci arriva per primo e di testa e segna. Al 54′ Reca mette in mezzo per il colpo di testa di Degli Innocenti, finito alto. Al 56′ Pierobon commette fallo in area su Degli Innocenti e l’arbitro concede il calcio di rigore allo Spezia: sul dischetto va Esposito P., ma il suo tiro scheggia la traversa e finisce alto. Al 76′, sugli sviluppi di una punizione, il tentativo di Folino termina alto. Al 43′ Elia la mette in mezzo per la deviazione aerea di Kouda, bloccata da Thiam. Al 93′ Elia prova la conclusione dal limite, parata a terra dal portiere avversario.
Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.
TOP SPEZIA: DEGLI INNOCENTI. Il centrocampista aquilotto è autore di un’altra gara di assoluta qualità . Soprattutto nel primo tempo, l’ex Empoli lotta su tutti i palloni ed è sempre propositivo nel creare pericoli in zona offensiva. Oltre all’enorme mole di gioco prodotta, il numero 6 bianco ha anche il merito di propiziare l’azione della rete del vantaggio della sua squadra. Nella ripresa il giocatore classe 2003 si guadagna anche il rigore: al 72′ viene sostituito da mister D’Angelo con Kouda.
FLOP SPEZIA: BANDINELLI. Poco lucido ad inizio gara, quando spreca una buona occasione, il numero 25 bianco non gioca la migliore delle sue partite. Qualche disattenzione di troppo e diversi errori in mediana per il centrocampista bianco, che però con il suo mancino propizia la rete del vantaggio aquilotto. L’eccessiva confusione e il nervosismo lo portano ad essere sostituito al 64′ da Vignali.
TOP JUVE STABIA: FOLINO. Il difensore gialloblù è autore di una partita molto fisica, ma ricca anche di grandi giocate offensive, nonostante non sia prerogativa del suo ruolo. Il numero 23 delle vespe è il vero uomo ovunque della sua squadra: ad inizio ripresa corona la sua prestazione con l’importantissima rete del pareggio.
FLOP JUVE STABIA: CANDELLONE. L’attaccante gialloblù è quasi completamente fuori dal gioco, come anche il compagno di reparto: marcati a dovere dalla retroguardia aquilotta, infatti, i entrambi i centrali delle vespe non riescono a farsi vedere in avanti e non creano praticamente nessun pericolo in zona offensiva. All’ 84′ viene sostituito da Sgarbi.