Le Interviste – Mister Torrente: “Approccio sbagliato, lo Spezia ci ha aspettato e punito”

|

|

[ot-caption title=”Mister Vincenza Torrente” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/09/Torrente.jpg”]

Mister Vincenzo Torrente a fine gara commenta la sconfitta con lucidità, facendo emergere i difetti della sua squadra, ma anche i meriti dell’avversario.

Mister una sconfitta inevitabile?Abbiamo sbagliato molto, anche l’approccio non è stato positivo. Lo Spezia ha dimostrato di rispettarci, variando il modulo di gioco, pur non facendo giocare Catellani e Nené, e giocando di rimessa. Noi abbiamo fatto degli errori e loro ci hanno punito, sono cose che capitano quando giochi contro squadre di questo calibro”.

C’è stato un battibecco tra Pestrin e Sciaudone durante la gara? “Ho visto, ma sono cose che succedono sul campo”.

Torrente poi continua con l’analisi della gara: “Sapevamo che avrebbero giocato in questo modo, abbiamo provato a fare le nostre cose ma abbiamo concesso il primo tempo a loro. Nella ripresa c’è stata una reazione, ho provato a cambiare qualcosa, anche rischiando, ma loro sono stati bravi. Ciò non toglie che i ragazzi non hanno mollato nulla, abbiamo avuto anche un rigore ed è stato sbagliato, ma ora dobbiamo pensare a lavorare. Non eravamo campioni dopo aver vinto contro l’Avellino, non siamo scarsi oggi, anche perché abbiamo perso contro una squadra forte dove c’è continuità tecnica con l’anno passato”.

Cambio di modulo a gara in corso: “Volevo provare a cambiare qualcosa, allargare il gioco e sfruttare Eusepi e Donnarumma. Ho tolto Pestrin perché volevo più dinamismo con due giocatori bravi ad alternarsi negli inserimenti. Volevo provare a cambiare qualcosa a livello tecnico”.

Gabionetta poteva far meglio tatticamente? “A volte lui si accentrava troppo, mentre io avrei voluto lui e Troianiello sulla linea esterna. Ma ha la tendenza ad accentrarsi per cercare il tiro o il passaggio, ma ripeto, lo Spezia è stato molto più concreto ed esperto. Poi sono entrati Nenè e Catellani, cambi che palesano una qualità eccezionale”.

Sulla scelta del portiere? “Terraciano è da due settimane con noi, ha fatto bene e ho fatto questa scelta anche se Strakosha, secondo me, ha giocato bene nelle due partite precedenti”.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...