Dopo la straordinaria vittoria casalinga ai danni della capolista Palermo, in casa Cremonese la settimana non è iniziata nel migliore dei modi.
Infortuni gravi per Montalto e Castrovilli, pupilli dell’attacco grigiorosso, costretti a rimanere lontani dal campo per diversi mesi a causa di due brutti infortuni.
Lesione del menisco per il primo, frattura composta del perone del piede per il secondo.
Per questo motivo, la società ha prontamente sfruttato gli ultimi giorni di mercato, portando a compimento le operazioni di Longo e Strizzolo.
Peraltro questa mattina la dirigenza ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto di Paulinho, che lascia Cremona dopo due stagioni.
“Ci siamo mossi bene sul mercato“, ha detto Rastelli nella conferenza odierna, “gli obiettivi sono stati centrati e i neoacquisti si sono integrati al meglio nel gruppo. Domani si affrontano due squadre in salute, che hanno cominciato bene il nuovo anno. Per quanto visto finora, lo Spezia meriterebbe una posizione di classifica migliore rispetto all’attuale“.
Al termine della conferenza, Massimo Rastelli ha diramato la lista dei convocati: in 22 partiranno per La Spezia, esclusi gli indisponibili Castagnetti, Castrovilli, Emmers, Montalto e Radunovic.
“Dopo la vittoria di sabato, è impensabile stravolgere la formazione”, ha poi aggiunto il tecnico, “ma in base agli inconvenienti settimanali valuterò le varianti“.
Il nostro 11 ipotetico, dunque, è lo stesso schierato sabato contro il Palermo, tenendo conto della possibile soluzione di Mbaye titolare in mezzo al campo, anche se la coppia Soddimo–Arini rimane nettamente favorita.
In difesa nessun dubbio, Claiton e Terranova centrali, Mogos a destra e Migliore a sinistra.
In attacco la certezza è Piccolo, che probabilmente sarà affiancato da Strizzolo.
Il nostro 11 ipotetico: Cremonese (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Boultam, Arini, Soddimo, Strefezza; Piccolo, Strizzolo.