La striscia di risultati utili da allungare, non è l’unico motivo di interesse per un Cittadella – Spezia in chiave play-off che per i ragazzi di Marino suona come un ulteriore tassello di crescita, anche nelle difficoltà.
E’ la difesa infatti a soffrire dell’assenza di due titolari importanti come Capradossi e Terzi, e con Erlic ancora a mezzo servizio, destinato probabilmente alla panchina.
Dopo aver sofferto per qualche settimana il problema nel reparto offensivo, ora l’emergenza si è trasferita alla difesa, anche se già tra una settimana le cose potrebbero andare molto meglio.
Il tecnico siciliano ha provato varie soluzioni difensive questa settimana, sfruttando sia Crivello che De Col da centrale a fianco di Ligi, resta solo da capire quale dei due affiancherà il nuovo aquilotto, reduce dall’esordio positivo in maglia bianca di sabato scorso con la Cremonese.
Per il resto la squadra potrà essere simile a quella che ha battuto i lombardi, mentre Giulio Maggiore si mette nuovamente a disposizione ed è stato convocato.
La scelta di Marino potrebbe ricadere sui soliti tre nel mezzo: Bartolomei, l’ex delle gara, Ricci e Mora, optando per l’attacco veloce, “bisognerà correre molto davanti” ha affermato ieri in sala stampa.
Fermo restando quindi gli “inamovibili” Bidaoui e Okereke, il terzo potrebbe essere Da Cruz, o Gyasi, con il ruolo di centravanti anche interscambiabile, come è già accaduto sabato scorso nel secondo tempo.
Dirigerà Pillitteri di Palermo, mentre dovrebbero essere circa 200 gli spezzini al seguito.
Proviamo quindi con questo undici, con il solito 4-3-3: