L’avversaria – Virtus Lanciano: coesione e freschezza per la quarta salvezza consecutiva

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/avversaria-Lanciano.jpg”]

Giunta al suo quarto anno consecutivo in cadetteria, la Virtus Lanciano ha deciso di ricominciare da dove era terminata la passata stagione, ovvero dalla conferma in panchina di Roberto D’Aversa. Una novità in casa dei frentani, se consideriamo che prima Gautieri e poi Baroni, nonostante gli ottimi risultati ottenuti, avevano deciso di interrompere il proprio soggiorno in terra abruzzese.

Reduce dai cinquanta punti ottenuti nel campionato 2014-2015, la squadra della Presidentessa Valentina Di Maio ha fissato il traguardo finale in una salvezza tranquilla, da conquistare senza troppi patemi.

Finora l’avvio, anche se non dei più convincenti, sta rispecchiando l’andamento previsto, con la squadra di D’Aversa a cinque punti, frutto di una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte, l’ultima delle quali maturata sul campo di Modena.

A caratterizzare gli abruzzesi una difesa solida, la seconda migliore del torneo al pari del Trapani con 4 gol subiti e un gruppo coeso, in larga parte confermato e condito da interessanti e fresche novità. Tra i nomi da tenere in considerazione l’esperto difensore Aquilanti, capitan Mammarella, alla settima stagione in maglia rossonera, Vastola, Paghera e i giovani attaccanti Lanini e Padovan, provenienti dalla Juventus. 

Tra i punti deboli, un reparto offensivo che ha  mostrato in questa partenza qualche limite, riuscendo ad andare a segno solo in quattro occasioni, condannando il Lanciano ad avere uno degli attacchi più sterili del campionato.

A favore degli abruzzesi, invece, il Biondi, campo di casa più volte ostico a qualunque tipo di avversario. E proprio dalla terra amica sono passati, passano e passeranno i sogni di una squadra mai doma, pronta ad inserire la quarta nella imprevedibile macchina di categoria B.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...