Stasera alle 18 Spezia e Padova si giocano una fetta di futuro e ambizioni per il loro campionato.
I ragazzi di Marino devono nuovamente cambiare marcia se non vogliono uscire dalla zona play-off, mentre quelli di Bisoli hanno estrema necessità di punti pesanti per non dire addio in anticipo alla Serie B.
Le assenze non mancano, da una parte e dall’altra, emergenza attacco tra i bianchi padroni di casa, qualche problema in difesa per gli ospiti.
Per l’occasione il tecnico dei veneti passerà alla difesa a 4 mettendo in atto probabilmente una gara un po’ più offensiva.
Per Marino il dubbio se spendere dall’inizio i tre giocatori offensivi a disposizione, o tenerne uno in panchina pronto a dare il contributo a gara in corso.
Le numerose assenze in attacco infatti, riducono la scelta tra Okereke, per lui anche una botta nell’ultimo allenamento, Galabinov e Pierini.
Quest’ultimo potrebbe partire dalla panchina, con Vignali che sarebbe alzato sulla linea degli attaccanti come già accaduto spesso durante l’annata.
Per il resto dovrebbe tornare Ligi a fianco di Terzi in difesa, con De Col e Augello sugli esterni, mentre è probabile che marino ritorni al centrocampo Bartolomei – Ricci – Mora che ha fatto molto bene nella prima parte del girone di ritorno.
Bisoli perde Cherubin e Trevisan, oltre a Broh e Pulzetti e schiera la difesa a 4 con Morganella e Longhi sugli esterni con Andelkovic e l’ex Ceccaroni nel mezzo.
Il centrocampo a due o a tre determinerà lo schema offensivo se con tre o con quattro attaccanti.
Se Bisoli propenderà per il 4-3-2-1, spazio a centrocampo a Cappelletti, con Calvano e l’ex Lollo, con trequartisti Baraye e Bonazzoli a supporto di Mbakogu.
Se l’opzione sarà il 4-2-3-1, fuori Cappelletti dal centrocampo e dentro Marcandella o Clemenza un po’ più avanzato, sempre con i tre offensivi prima citati per gli altri posti.
Arbitrerà l’inedito Prontera di Bologna, mentre non dovrebbero essere tanti i tifosi del Padova in Curva ospiti.
Questi i probabili undici: