Terminata la seduta di rifinitura sul campo dell’Imbriani, poche ore fa ha parlato in conferenza il tecnico giallorosso Cristian Bucchi.
Di fronte ai microfoni, l’ex Sassuolo ci ha tenuto subito a chiarire che “non si può parlare di crisi di risultati“. “Capisco che 2 sconfitte possono fare male, ma dobbiamo avere equilibrio, senza buttare tutto al vento. Non si può definire crisi“.
Ha inoltre espresso il suo punto vista sulle gare rimanenti, rinnovando profonda fiducia nei suoi ragazzi: “Ci aspettano 10 finali, dove dovremmo essere bravi a portare le nostre idee cercando di sfruttare al meglio le caratteristiche degli avversari. Personalmente non ho mai trovato un gruppo così, molti di loro entrano in campo con dolori, infiltrazioni, sacrificandosi sempre e senza mai lamentarsi”.
Poi ci mette la faccia: “Se c’è qualcosa che non va, prendetevela con me, sono io il responsabile principale“.
Riguardo l’emergenza difensiva, Il Mattino questa mattina titolava “Difesa coi cerotti“.
Oltre all’assenze scontate di Costa e Tuia, in settimana si è aggiunta l’indisponibilità di Caldirola, punto chiave della retroguardia giallorossa.
Bucchi si può comunque sollevare col ritorno dalla squalifica di Volta, che si riposizionerà al centro della difesa assieme ad Antei e Di Chiara.
Coda e Buonaiuto, nonostante gli stop precauzionale in settimana, saranno regolarmente titolari.
Il nostro 11 ipotetico: Benevento (3-4-1-2): Montipò; Antei, Volta, Di Chiara; Maggio, Tello, Crisetig, Letizia; Buonaiuto; Coda, Insigne.
Appuntamento sabato pomeriggio al Vigorito, arbitra Antonio Giua della sezione di Olbia.