Le probabili formazioni di Benevento – Spezia

|

|

Partita delicata oggi al “Vigorito” tra Benevento e Spezia, per motivi diversi come diverse erano le ambizioni ad inizio anno delle due formazioni.
In realtà entrambe sono reduci da 2 sconfitte di seguito, quindi con qualche problema da risolvere e non poche pressioni addosso, segnatamente per i sanniti.

Entrambi i tecnici però, alla vigilia, parlano di settimana di lavoro positiva, di lezione imparata e di fiducia che il periodo no volga al termine.
Solo tra qualche ora sapremo chi avrà avuto ragione, auguriamoci nel frattempo di vedere un match all’altezza delle due squadre, capaci di proporre un buon calcio e partite combattute.

A livello di disponibili sta sicuramente meglio Cristian Bucchi, al quale mancano solo i difensori Costa e Tuia, ma che convoca Caldirola, tanto che potrebbe essere schierato dall’inizio per proporre la difesa titolare.
Per il resto, nel 3-5-2 di base, dovrebbero tornare a centrocampo sia Bandinelli che Buonaiuto, con Crisetig in cabina di regia, mentre i quindi di centrocampo favoriti sono Letizia ed Improta, con Coda e Insigne ad agire in attacco.

Pasquale Marino ne porta via solo 19, stanti le assenze di Acampora, Bidaoui, Capradossi, Crimi, Erlic, Gyasi e Mastinu.
Rientra dalla squalifica Alessio Da Cruz, così da consentire al tecnico siciliano di schierare tre attaccanti di ruolo con uno pronto ad entrare.
Per il resto in difesa si dovrebbe partire con Vignali, Terzi, Ligi e Augello, con ballottaggio Vignali-De Col, mentre nel mezzo è probabile il centrocampo tipo, con Bartolomei, Ricci e Mora.
Davanti potrebbe partire l’attacco leggero, con Da Cruz, Okereke e Pierini, con Galabinov in panchina, ma non è escluso che il bulgaro venga inserito dall’inizio, con uno degli altri in panchina (Pierini?).

Dirigerà il sardo Giua di Olbia, con limitata presenza di tifosi spezzini, vista anche la notevole distanza della trasferta campana.
Qui sotto il quadro delle probabili formazioni:

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...