Alla fine Pasquale Marino lo ha ammesso, è stato un periodo complesso, quello appena terminato con il respingimento dei ricorsi di Livorno e Benevento, anche per i suoi ragazzi.
Una piazza “distratta” da vicende extracalcistiche si porta inevitabilmente dietro anche chi, giornalmente, indossa quella maglia e sgomita nell’inferno di un campionato tremendamente equilibrato.
Si torna finalmente a giocare, dunque, e si torna al “Picco” dopo la bella vittoria di Benevento che ha spazzato via una mini-crisi di risultati che ha inciso sull’attuale nono posto in classifica.
Avversari in crisi e contestati non devono trarre in inganno, se si vuole rimettere piede stabilmente nelle prime otto, queste sono le partite da aggredire con personalità e cinismo.
Mancherà Okereke per squalifica, proprio lui che è stato il protagonista, in campo e fuori, dell’ultimo periodo; ciò però non turberà il sonno del tecnico aquilotto, stante il recupero di alcuni elementi preziosi nel reparto offensivo.
Starà a loro, ad ognuno di loro, non far rimpiangere per una sera la potenza, la velocità, l’imprevedibilità di David Okereke.
La piazza è pronta all’abbraccio, dopo le carezze dell’altra sera a Melara.
Potremmo essere davvero più forti..