[row][double_paragraph][vfv id=”111″]Trapani (4-3-1-2) – All. Cosmi[/double_paragraph][double_paragraph][vfv id=”112″]Spezia (4-3-3) – All. Bjelica[/double_paragraph] [/row]
Capitolo dodici del campionato cadetto, di fronte due squadre alla ricerca del rilancio, dopo le ultime giornate, nerissime per il Trapani, grigie per lo Spezia.
Zero punti per gli uomini di Cosmi nelle ultime 4 uscite, tre soli quelli della truppa di Nenad Bjelica, impegnata a ritrovare infortunati e vittorie.
Recupererà qualcuno dall’infermeria Serse Cosmi, visto che, almeno tra i convocati, si rivedono Sodinha, Nadarevic e Terlizzi.
Il mister dei siciliani ha iniziato la stagione in maniera eccellente, per poi subire la serie di sconfitte, coincise anche con qualche infortunio di troppo.
Non ci saranno infatti Barillà , Basso (per lui un gravissimo infortunio ai legamenti) e l’attaccante Torregrossa.
Cosmi, a chi oggi in conferenza stampa gli chiedeva lumi sulla formazione, rispondeva così: “So come affronteremo lo Spezia e non mi sembra giusto dirlo in sala stampa. Ho la mia idea sulle nostre caratteristiche, sulle nostre condizioni e sul nostro avversario. Possiamo giocarcela con gente diversa a seconda dei vari sistemi di gioco che affrontiamo“.
Il tecnico vuole metterci qualcosa di suo per provare ad invertire la tendenza: “In questa partita voglio metterci qualcosa di mio, la gente qui mi ha stimato e coccolato sin da subito, mi ha fatto sentire importante, pur non conoscendomi. Adesso è venuto il mio momento. Devo dare quel qualcosa in più, frutto della mia esperienza e dell’aver vissuto momenti del genere, anche peggiori. Devo ricambiare tutto quel che Trapani mi ha dato in questi mesi“.
Si gioca tanto Cosmi in questa gara, tanto che gli accorgimenti tattici e gli interpreti che schiererà in campo, sono difficilmente ipotizzabili, noi ci proviamo:
[blockquote style=”3”]
Questi i 24 convocati di Cosmi:
Portieri: Nicolas, Loliva, Fulignati
Difensori: Perticone, Daì, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Bagatini, Pastore, Rizzato, Accardi, Terlizzi
Centrocampisti: Scozzarella, Sodinha, Coronado, Raffaello, Nadarevic, Eramo, Cavagna
Attaccanti:Â Montalto, Citro, Sparacello, De Vita
Questa la probabile formazione:
Trapani (4-3-1-2):Â Andrade; Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato; Eramo, Scozzarella, Raffaello; Coronado; Montalto, Citro.
[/blockquote]
Lo Spezia è partito questa mattina per la Sicilia e, nel pomeriggio, ha sostenuto l’allenamento di rifiniture direttamente sul terreno del “Provinciale“, rizzollato in sintetico la scorsa estate.
Dopo il riscaldamento, il gruppo ha svolto esercitazioni dedicate all’aspetto tecnico-tattico, prendendo confidenza con il terreno in sintetico e chiudendo poi la seduta con una serie di esercitazioni sui calci piazzati.
Bjelica recupera Mario Situm, oltre a Tamas, ma deve lasciare a casa Postigo, Terzi e Kvrzic, oltre a De Las Cuevas.
Possibile il ritorno al 4-3-3 da “trasferta“, viste anche le difficoltà in fascia destra offensiva, ma il tecnico di Osijek spesso sorprende per qualche accorgimento dettato da situazioni tattiche particolari o dal terreno in sintetico.
Anche in questo caso quindi non è facile “indovinare” l’undici che affronterà i siciliani, noi la vediamo così:
[blockquote style=”3″]
Questi i 22 convocati di Bjelica:
Portieri: Chichizola, Sluga, Coric
Difensori: Valentini, Milos, Piccolo, Migliore, Martic, Tamas
Centrocampisti: Acampora, Juande, Errasti, Misic, Canadjija, Brezovec
Attaccanti: Nenè, Catellani, Calaiò, Rossi, Situm, Ciurria, Azzi
Questa la probabile formazione:
Spezia (4-3-3): Chichizola; Martic, Valentini, Piccolo, Migliore; Brezovec, Juande, Canadjija; Situm, Nenè, Catellani.
[/blockquote]
L’arbitraggio sarà affidato al Sig. Chiffi di Padova, due gli arbitraggi con lo Spezia per lui, entrambi terminati con un pareggio per uno a uno.
Mentre saranno una cinquantina i tifosi spezzini che raggiungeranno Trapani per sostenere le aquile.