L’opinione dei Tifosi – La maggioranza è con Mister e giocatori, ma qualcuno vuole chiarezza

|

|

[ot-caption title=”Fedelissimi al seguito – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/tifosi1.jpg”]

La squadra in ritiro forzato dopo la pesante sconfitta di Trapani, tre punti nelle ultime cinque partite e prestazioni non sempre brillanti, forse il momento peggiore dell’era Bjelica: ma cosa ne pensano i tifosi? In questa situazione complicata per la squadra e per tutto l’ambiente, abbiamo chiesto ad alcuni dei sostenitori più vicini agli aquilotti, di fare un quadro generale.

I giocatori sono tutti con il mister, ne sono sicuro: purtroppo è un momento in cui non va bene niente e sicuramente qualcuno non sta rendendo come al solito” – ha dichiarato Pier Luigi Viti – “Il mister è consapevole di quello che succede e penso che ci vogliano solo un po’ di tempo e pazienza per ritrovare i risultati“.

Anche Antonio Pampana è sulla solita linea:Io penso che sia solo un momento di transizione, il morale è basso però i giocatori hanno fiducia nel mister. La squadra è forte e non credo che in pochi giorni i calciatori siano diventati da bravi e scarsi: da parte mia c’è piena fiducia sia nel mister che nella squadra, ci risolleveremo“.

Sulla posizione di Bjelica io penso che si debba lasciarlo lavorare in tranquillità, senza andare a chiedere spiegazioni e contestarlo: io sto pienamente con lui” – ha aggiunto Paola Gatto – “Certo è un momento no tra infortuni e con qualche giocatore non proprio in forma: adesso speriamo di fare una bella partita domenica contro il Cagliari“.

Alessandro Chimenz ha piena fiducia nel mister e spiega così la situazione negativa: “Il momento di difficoltà secondo me dipende tanto dalle assenze di Terzi e Postigo che avevano puntellato la difesa e dalla scarsa forma di qualche giocatore. Devo aggiungere che la società non mi pare tanto presente, forse può essere un fattore importante in un momento come questo“.

Anche Cecilia Forcone è pienamente a fianco di Bjelica, ma ha aggiunto:Secondo me c’è qualcosa che non va nello spogliatoio; sicuramente dalla partita del Cesena qualcosa è cambiato: per esempio Calaiò, Catellani, Migliore e Piccolo sono le controfigure dei giocatori che conosciamo. A mio parere abbiamo una delle squadre migliori del campionato, ma non giochiamo: per il 60% la colpa è dei giocatori, il 20% di Bjelica, ma l’altro 20% lo attribuisco alla società“.

Per Attilia Rovito, la sconfitta di Cesena è stato il nodo cruciale di questa prima parte di stagione:Maledetta la partita di Cesena, colpo durissimo non ancora assorbito; si sono persi gli equilibri e l’autostima. Speriamo in una super prestazione domenica scaccia crisi. Cosa sia successo per avere questa involuzione non lo sapremo mai“.

Fiducia incondizionata al mister; forse la sconfitta di Cesena ha giocato un ruolo importante per quanto riguarda il rendimento della squadra nelle partite successive” – ha proseguito Sara Benassi – “Poi devo dire che le voci negative che stanno girando in questo momento non aiutano la serenità dell’ambiente“.

Infine questo il pensiero di Stefano Stefanini:Ci sono dinamiche che non conosco e che probabilmente nessuno conosce. Se è tutto “regolare” io penso che si debba andare avanti con il progetto e dare massima fiducia a Bjelica e ai calciatori. Se, invece, dietro al momento nero stanno “volando stracci”, chi comanda abbia la compiacenza di farcelo sapere anche a noi. E prendere decisioni sagge“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Fuori Gli Artigli

Non resta che tirare fuori gli artigli. Archiviato il pareggio...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza presentazione Leandro Chichizola

https://youtu.be/5ZFv4rDDuqs

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Juve Stabia

Anche per questa stagione proseguiamo con il nostro sondaggio...

Le Interviste – D’Angelo “Risultato stretto che dobbiamo accettare e non guardare la classifica”

Dopo il pareggio del "Picco" per 1-1 tra Spezia...