Gli aquilotti strappano un pari strameritato dal “Barbera“, uscendo alla distanza e mettendo in grossa difficoltà i padroni di casa.
I gol però sono condensati nella parte finale del primo tempo.
Apre le danze il gol di Maggiore, bravo a chiudere con un preciso sinistro l’azione tutta di prima rifinita dal solito Okereke.
Ma il vantaggio dura poco, perché due minuti dopo Jajalo dal limite ristabilisce la parità con un destro angolato.
Il Palermo va anche in vantaggio con Moreo, lesto a sfruttare un rimpallo in area di rigore, ma anche questo vantaggio dura poco perché prima della fine del tempo sempre Okereke inventa un altro assist meraviglioso per l’inserimento vincente di Maggiore che questa volta conclude di testa.
Nella ripresa la più clamorosa occasione è dei bianchi, con Ricci che chiude un triangolo con Okereke e impegna il portiere, sulla respinta lo stesso Brignoli salva con un colpo di reni su Gyasi.
Finisce così, con lo Spezia a guadagnare un punto prezioso per i play-off e il Palermo a veder sfumare definitivamente la seria A diretta.
Nel link qui sotto tutte le informazioni relative alla gara: tabellini, statistiche, voti, cronaca, note, link e fotogallery.