Uno dei migliori in maglia bianca al “Barbera” è stato sicuramente Matteo Ricci, al quale solo un’intervento prodigioso di Brignoli ha levato la soddisfazione del gol e forse della vittoria.
Il centrocampista aquilotto parla della gara:
“Peccato per la doppia parata di Brignoli nella ripresa, ma è un grandissimo portiere ed oggi lo ha dimostrato, negando la gioia del gol a me e Gyasi. Il Palermo è una grande squadra, ci aspettavamo che sarebbero partiti forte, ma noi abbiamo retto bene ed appena i nostri avversari hanno iniziato ad abbassare il ritmo, abbiamo iniziato ad uscire fuori, interpretando quel calcio propositivo che abbiamo dimostrato far parte del nostro dna“.
“Siamo stati bravi a lavorare molto bene tra i vari reparti – ha continuato Ricci – ci siamo dati una mano fino alla fine, evitando di esporre il fianco alle loro ripartenze e dispiace per le due reti subite, situazioni nelle quali avremmo dovuto far meglio. Mancano 180′ alla fine della regular season e noi faremo di tutto per chiudere nei playoff, un traguardo che ci meritiamo di tagliare dopo i tanti sacrifici fatti nel corso di questa stagione“.