Sarà la gara dell’anno, come la descrive Pasquale Marino, quella che decide il destino della stagione.
L’obiettivo play-off, durante l’annata, è diventato sempre più quello minimo per una squadra che ha quasi sempre espresso un bel calcio e dimostrato di meritarlo.
Il tecnico siciliano recupera Bidaoui, Da Cruz e Terzi ma ha qualche affaticato, quindi deciderà solo oggi la formazione de schierare contro il Crotone.
Probabile che in difesa, a parte Terzi per Ligi, lo schieramento non cambi, con Vignali, Capradossi e Augello ad affiancare il capitano.
Nel mezzo con Maggiore ad aver già disputato le due gare precedenti, potrebbe essere Bartolomei a tornare titolare, con Ricci e Mora.
In attacco Okereke è un po’ affaticato e potrebbe partire dalla panchina, mentre Bidaoui potrebbe fare anche lui uno spezzone a gara in corso, possibile quindi che si vada verso il tridente Gyasi, Galabinov e Da Cruz.
Dall’altra parte, il tecnico dei calabresi Stroppa parla ancora di finale, nonostante alla sua squadra manchi in pratica solo un punto alla salvezza matematica.
Anche negli ospiti ci sono alcuni affaticati, oltre agli infortunati Nalini e Rohden e gli squalificati Benali e Golemic.
Se avrà tutti gli altri a disposizione, Stroppa non dovrebbe discostarsi molto dal 3-5-2 schierato con il Benevento, magari inserendo Firenze al posto di Benali.
Al Picco dirigerà Marinelli della sezione di Tivoli, di fronte ad una platea sicuramente più numerosa del solito.
Qui sotto in grafica le probabili formazioni: